• Dagospia

    D’ALEMA NON LO FREGHI (QUASI MAI) – “STRISCIA LA NOTIZIA” TORNA SUL CASO DELLA VENDITA DI ARMI ALLA COLOMBIA, CHE VEDE MASSIMO D’ALEMA INDAGATO PER CORRUZIONE INTERNAZIONALE PER IL SUO PRESUNTO RUOLO DI INTERMEDIATORE – DALLE CARTE DELLE INDAGINI, EMERGE UNA CONVERSAZIONE IN CUI “BAFFINO” SUGGERISCE A UNO DEGLI INTERLOCUTORI COINVOLTI NEL COLOMBIA-GATE DI USARE LA PIATTAFORMA DI MESSAGGISTICA SIGNAL AL POSTO DI WHATSAPP, PERCHÉ "PIÙ SICURA" – UNA MOSSA, SECONDO “STRISCIA”, “PROBABILMENTE PER EVITARE EVENTUALI INTERCETTAZIONI”  


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di www.liberoquotidiano.it

     

    FINCHE C'E' GUERRA C'E' SPERANZA - POSTER BY MACONDO FINCHE C'E' GUERRA C'E' SPERANZA - POSTER BY MACONDO

    Un'altra bomba di Striscia la Notizia su Massimo D'Alema. Il tutto nella puntata di venerdì 6 ottobre, di cui la redazione del tg satirico di Canale 5 diffonde succose anticipazioni. Si parla dell'inchiesta di Pinuccio, l'inviato che dal marzo 2022 si occupa del caso della vendita di armi alla Colombia con presunto intermediario Massimo D’Alema: un affare da 4 miliardi.

     

    La vicenda a giugno ha avuto una svolta giudiziaria: la Procura di Napoli ha contestato a D’Alema, Alessandro Profumo (ex ad Leonardo), Giuseppe Giordo (ex dg Fincantieri) e altri cinque indagati vicini all’ex premier il reato di corruzione internazionale aggravata per una presunta intermediazione nella vendita al governo colombiano di forniture militari, fanno presente dalla redazione di Striscia.

     

    […]

    MASSIMO DALEMA ALESSANDRO PROFUMO MASSIMO DALEMA ALESSANDRO PROFUMO

     

    E ora Pinuccio mostra le carte delle indagini da cui emerge che D’Alema è stato definito dagli inquirenti “il garante e il dominus dell’intera operazione commerciale”. Ma non è tutto, poiché “le indagini hanno certificato, altresì, il modus agendi e la rete relazionale di cui si avvantaggia Massimo D’Alema, composta prevalentemente da un nucleo di persone stabilmente inserite nella vita pubblica e privata con legami radicati nel mondo politico-istituzionale che operano nel contesto simbiotico di un reciproco tornaconto personale".

     

    i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 6 i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 6

    La vera bomba, però, è un altra. Sempre l'inviato Pinuccio mostra anche una inedita conversazione in cui Massimo D'Alema suggerisce a uno degli interlocutori coinvolti nel Colombia-gate di usare la piattaforma di messaggistica Signal al posto di Whatsapp, perché "più sicura". "Probabilmente per evitare eventuali intercettazioni", concludono da Striscia la Notizia.

    i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 2 i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 2 i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 1 i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 1 i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 7 i servizi di striscia la notizia sul colombia gate 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport