
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
È L’EFFETTO TRUMP, BELLEZZA! – IL COLOSSO DI PRODOTTI DI BELLEZZA, ESTÉE LAUDER, HA ANNUNCIATO IL TAGLIO DI 7.000 POSTI DI LAVORO IN TUTTO IL MONDO NEI PROSSIMI 18 MESI E UN AUMENTO DEI PREZZI DEI SUOI PRODOTTI – L’OBIETTIVO È RISPARMIARE UN MILIARDO DI DOLLARI – LA DECISIONE DEL GRUPPO AMERICANO ARRIVA PER IL TIMORE DEGLI AUMENTI TARIFFARI PER LA GUERRA COMMERCIALE INNESCATA DAL PRESIDENTE STATUNITENSE…
(Adnkronos/Dpa) - L'azienda di prodotti di bellezza Estée Lauder ha rivelato che sta più che raddoppiando i tagli di posti di lavoro fino a 7.000 in tutto il mondo come parte di una revisione dei costi mentre si prepara agli aumenti tariffari tra i timori di una guerra commerciale globale innescata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Il gruppo dietro i noti marchi di bellezza Estée Lauder, Clinique e Jo Malone ha affermato che prevede di aumentare le perdite di posti di lavoro da 3.000 a tra 5.800 e 7.000 mentre cerca di ottenere risparmi fino a 1 miliardo di dollari.
Ha affermato che la cifra è stata rivista dopo aver tenuto conto di alcuni dipendenti che sta cercando di riqualificare e ridistribuire in altri ruoli. I posti di lavoro dovrebbero essere eliminati entro la fine di giugno dell'anno prossimo.
Estée Lauder ha affermato che l'operazione di tagliare più posti di lavoro e costi è in parte dovuta alle preoccupazioni per possibili aumenti tariffari, che seguono i piani di Trump di imporre sanzioni su merci provenienti da Messico, Canada e Cina.
DONALD TRUMP - DAZI COMMERCIALI
"Il piano ampliato è progettato per trasformare ulteriormente il modello operativo dell'azienda per finanziare un ritorno alla crescita delle vendite e ripristinare un solido margine operativo rettificato a due cifre nei prossimi anni, e continuare a gestire la volatilità esterna, come potenziali aumenti tariffari a livello globale", ha affermato un portavoce dell'azienda. Estée Lauder impiega circa 62.000 persone in tutto il mondo.
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…