• Dagospia

    COM'È “FACILE” CREARSI RECENSIONI POSITIVE – L’ANTITRUST HA AVVIATO UN’ISTRUTTORIA NEI CONFRONTI DI “FACILE RISTRUTTURARE” E “RENOVARS” PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA: SECONDO L’AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA AVREBBERO INDICATO UNA PERCENTUALE DI CLIENTI SODDISFATTI MAGGIORE DI QUELLA REALE, UTILIZZANDO RECENSIONI CHE SAREBBERO RICONDUCIBILI ALLA STESSA “FACILE RISTRUTTURARE” – “STRISCIA LA NOTIZIA” AVEVA DEDICATO AL CASO BEN OTTO SERVIZI


     
    Guarda la fotogallery

    L’ANTITRUST AVVIA UN’ISTRUTTORIA NEI CONFRONTI DI

    FACILE RISTRUTTURARE E RENOVARS

    Da https://www.striscialanotizia.mediaset.it/

     

    facile ristrutturare 2 facile ristrutturare 2

    “Utilizzo, sulle piattaforme di recensioni online Trustpilot e Opinioni.it, di giudizi positivi – che si presume riconducibili alla stessa Facile Ristrutturare – per accreditare un livello di soddisfazione dei consumatori maggiore di quello reale. Inoltre, le società avrebbero indicato dati sulla percentuale dei clienti soddisfatti dal servizio di Facile Ristrutturare (“98%”) che potrebbero risultare fuorvianti per i consumatori”.

     

    Con queste motivazioni e dopo ben otto servizi di Striscia la notizia a cura di Moreno Morello (il primo trasmesso il 25 gennaio scorso), l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato un’istruttoria nei confronti delle società Facile Ristrutturare Spa e Renovars Spa, sospettate di pratiche commerciali scorrette. Il servizio completo prossimamente a Striscia (Canale 5, ore 20.35).

    FACILE RISTRUTTURARE 1 FACILE RISTRUTTURARE 1

     

    ISTRUTTORIA ANTITRUST SU FACILE RISTRUTTURARE E RENOVARS

    (ANSA) - L' Autorità Antitrust ha avviato un' istruttoria nei confronti di Facile Ristrutturare e Renovars per pratica commerciale scorretta. L'istruttoria riguarda l'utilizzo, sulle piattaforme di recensioni online Trustpilot e Opinioni.it, di giudizi positivi - che si presume siano riconducibili alla stessa Facile Ristrutturare - per accreditare un livello di soddisfazione dei consumatori maggiore di quello reale.

     

    Inoltre, in recenti messaggi pubblicitari su internet, le società avrebbero indicato dati sulla percentuale dei clienti soddisfatti dal servizio di Facile Ristrutturare ("98%") che potrebbero risultare fuorvianti per i consumatori.

     

    facile ristrutturare 4 facile ristrutturare 4

    L'istruttoria prende in esame anche la possibile applicazione di un costo aggiuntivo, non chiaramente indicato, in caso di acquisto di materiali di finitura tramite Facile Ristrutturare e presso i suoi fornitori partner con Iva agevolata al 10%. Oggi i funzionari dell'Autorità hanno svolto ispezioni nella sede di Facile Ristrutturare spa, di Renovars spa e di un'altra società del gruppo con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

    moreno morello servizio su facile ristrutturare moreno morello servizio su facile ristrutturare facile ristrutturare 5 facile ristrutturare 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport