• Dagospia

    “MEGLIO LASCIARE AL MASSIMO DEL SUCCESSO CHE QUANDO UN PROGRAMMA INIZIA A TRABALLARE” – COME CANDELA-ANTICIPATO, MASSIMO BERNARDINI, STORICO CONDUTTORE DI “TV TALK”, LASCIA LA TRASMISSIONE: “SENTO CHE È DOVEROSO, PER QUELLI DELLA MIA GENERAZIONE, PASSARE LA MANO A QUELLI PIÙ GIOVANI. CHI MI SOSTITUIRÀ? MI PIACEREBBE FOSSE UNA DONNA, UNA GIOVANE CONDUTTRICE PIÙ BRAVA DI ME” – CANDELA: "IN POLE POSITION PER LA CONDUZIONE C'È LA GIORNALISTA MIA CERAN"


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Maria Volpe per il “Corriere della Sera”

     

    massimo bernardini foto di bacco massimo bernardini foto di bacco

    Va in onda da 22 anni e il 25 maggio sarà l’ultima puntata. Massimo Bernardini, storico conduttore di «Tv Talk», lascia il programma dedicato all’analisi televisiva che da tempo accompagna i telespettatori il sabato pomeriggio di Rai3. […] Bernardini spiega così perché lascia la sua «creatura», la sua scommessa vinta: «Innanzitutto perché a luglio compirò 69 anni.

     

    Da quando ne ho 67 sono pensionato. Poi perché sono convinto che lasciare un programma al massimo del successo, e non quando comincia a traballare, sia la cosa più giusta da fare. Infine sento che è doveroso, per quelli della mia generazione, passare la mano a quelli più giovani».

     

    mia ceran nei tuoi panni mia ceran nei tuoi panni

    […] Bernardini ha dunque creato e portato avanti il progetto (nato da un’idea di Paolo Taggi, 23 anni fa) e rivendica con orgoglio l’attuale ascolto di «Tv Talk», «una media dell’8,4% con quasi 1 milione di telespettatori, risultando il programma più visto dell’intero palinsesto del sabato di Raitre, prima serata compresa; tg a parte». Già l’anno scorso il giornalista avrebbe voluto lasciare, ma i vertici Rai l’hanno trattenuto, questa volta ha vinto lui.

    massimo bernardini tv talk massimo bernardini tv talk

     

    «”Tv Talk” ovviamente continuerà — spiega — i dirigenti Rai stanno pensando al futuro del programma. Chi mi sostituirà? Non ne ho idea. Mi piacerebbe fosse una donna, una giovane conduttrice più brava di me, che mantenesse qualcosa della mia passione giornalistica. E che il talk restasse a Milano, visto che è nato qui». E chiarisce: «Trattasi naturalmente di consigli non richiesti».

    ARTICOLI CORRELATI

    massimo bernardini massimo bernardini mia ceran 1 mia ceran 1 mia ceran mia ceran mia ceran incinta mia ceran incinta Massimo Bernardini Massimo Bernardini massimo bernardini tv talk 2 massimo bernardini tv talk 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport