ADOLFO URSO GIORGIA MELONI
1. BENZINA, TENSIONE IN FDI. CIRCOLARE AI PARLAMENTARI: "SI INTERVIENE SOLO SUI TEMI SCELTI DAI VERTICI"
Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”
Basta fughe in avanti, D'ora in poi si parla solo di temi scelti dal partito con una linea ben precisa.
Quella di Giorgia Meloni. Niente distinguo. Su altri argomenti vige la regole del silenzio fino a quando non lo decide la leader e presidente di Via della Scrofa e di Palazzo Chigi.
GUIDO CROSETTO E GIORGIA MELONI
[…] Alla Camera, dove i deputati meloniani sono 118, [il capogruppo di Fdi, Tommaso] Foti ha fatto arrivare il seguente messaggio […]: "Il gruppo parlamentare di FdI è dotato di un ufficio Stampa a disposizione dei deputati che intendano avvalersene.
Ai deputati del gruppo che utilizzano invece personale diverso chiedo di disporre affinché i comunicati a loro nome vengano inviati all’ufficio stampa del gruppo, per il successivo inoltro alle agenzie, e ciò sia per favorire lo sviluppo di una comunicazione coerente, sia per evitare la diffusione di prese di posizione relative a temi sui quali si è deciso di non intervenire. Sono certo che, condividendo tutti lo spirito di questo messaggio, darete corso a quanto richiesto". Un alert simile è stato recapitato ai sessanta senatori che siedono a Palazzo Madama […].
adolfo urso giorgia meloni
2. GLI SCIVOLONI COMUNICATIVI DI GIORGIA
Estratto dal Dagoreport pubblicato giovedì 12 gennaio 2023
[…] La regina della Garbatella soffre molto la “non univocità” della comunicazione del partito.
giorgia meloni gli appunti di giorgia 2
I chiaccheroni Crosetto e Urso vanno a ruota libera, anche Lollobrigida (recentemente cazziato dalla cognata) ama esternare e specchiarsi nelle paginate dei giornali a lui dedicate.
Non basta a ricondurre all’unità la trovata degli “Appunti di Giorgia”, che evocano più le pazzarìe di Salvini su TikTok che un progetto di comunicazione istituzionale esaustivo.
Non sono pochi gli “addetti ai livori” che riconoscono alla Meloni pochi errori politici, finora, e fin troppi scivoloni nella gestione della macchina comunicativa di Palazzo Chigi.
ARTICOLI CORRELATI
DAGONEWS - TIRA UNA BRUTTA CORRENTE IN FRATELLI D'ITALIA: LO CHOC AL RIALZO DEI CONSENSI HA...
MELONI PIANTEDOSI
giorgia meloni gli appunti di giorgia 6
giorgia meloni gli appunti di giorgia 1 francesco lollobrigida foto di bacco
giorgia meloni gli appunti di giorgia 3
ALFREDO MANTOVANO ORAZIO SCHILLACI GIORGIA MELONI CARLO NORDIO MATTEO PIANTEDOSI giorgia meloni gli appunti di giorgia 7