• Dagospia

    "COME MAI CHIARA FERRAGNI SI FA PAGARE LA PUBBLICITÀ DELLA BENEFICENZA CHE RENZO ARBORE FA GRATIS?" - MERLO: "È PEGGIO CHE FRAUDOLENTO FARE SOLDI PUBBLICIZZANDO UN OSPEDALE, L’ASSISTENZA AI BAMBINI MALNUTRITI IN AFRICA O AI SORDI E AI CIECHI. IL PRESIDENTE DELLA LEGA DEL FILO D’ORO ROSSANO BARTOLI HA RACCONTATO IERI CHE “ARBORE NON SOLO NON SI FACEVA PAGARE, MA SPESSO TIRAVA FUORI UN ASSEGNO. CI DICEVA: SE CHIEDO SOLDI AGLI ALTRI COME POSSO NON DARLI IO?” – LA FRECCIATA DI MOURINHO: “LA BENEFICENZA SI FA CON LA BOCCA CHIUSA E IL CUORE APERTO” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Dalla rubrica delle lettere di “Repubblica”

     

    chiara ferragni e il pandoro balocco chiara ferragni e il pandoro balocco

    Caro Merlo, mi fa piacere che Ferragni doni un milione all’ospedale Regina Margherita. Ma la signora Chiara, se fossero veri i fatti che hanno procurato una multa molto pesante sia alla sua società sia all’industria Balocco, ha imbrogliato i suoi followers facendo loro credere che acquistando un pandoro Balocco ad un prezzo fuori mercato avrebbero aiutato l’ospedale .E se è stata scorretta in quel caso nulla esclude che sia stata scorretta in altri casi e che potrà essere scorretta anche in futuro.

    Pietro Volpi - Lovere (Bergamo)

     

    Risposta di Francesco Merlo

    Chiara Ferragni, in lacrime, ha chiesto scusa e si è rifugiata in “un errore di comunicazione” , la vaga formula-alibi che, invece di attenuare, aggrava, “come quando - ha scritto Maurizio Crosetti - si dava ai tipografi la colpa dei refusi”.

     

    Ma è vero che “si può sbagliare” e l’accanimento sugli errori degli altri è “il bene peggiore del male”. C’è però un dettaglio del diavolo. Come mai Chiara Ferragni si fa pagare la pubblicità della beneficienza che gli artisti Renzo Arbore, Fiorella Mannoia, Alessandro Gassman, Giobbe Ciovatta, Neri Marcorè…fanno gratis?

    renzo arbore lega del filo d'oro renzo arbore lega del filo d'oro

     

    Non c’è nulla di fraudolento, ma è peggio che fraudolento fare soldi pubblicizzando un ospedale, l’assistenza ai bambini malnutriti in Africa o ai sordi e ai ciechi. Il presidente della Lega del filo d’oro Rossano Bartoli ha raccontato ieri a Eleonora Camilli della Stampa che “Arbore non solo non si faceva pagare, ma spesso tirava fuori un assegno. Ci diceva: se chiedo soldi agli altri come posso non darli io?”.

     

     

    ferragni meme ferragni meme FRANCESCO MERLO FRANCESCO MERLO ferragni meme 1 ferragni meme 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport