Da gazzetta.it
pellegrini
Federica Pellegrini, alle prese con il coronavirus, continua a raccontare il suo diario su Instagram dalla casa di Verona: “Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone, con distanziamento e mascherina, perché lei non ha mai guidato a Verona. Ora aspettiamo il risultato e quasi sicuramente sarà positiva ma rispetto a ieri sta già meglio”.
Questa uscita di casa ha suscitato prima perplessità poi ha dato il là a inevitabili polemiche sui social. "Scusa ma tu sei positiva ed esci di casa? Si può uscire solo quando si risulta negativi!", le hanno scritto in tanti.
pellegrini polemica social
Lei ha replicato con un altro breve video: “Io non sono una persona poco responsabile e poco disciplinata, anzi, sono molto responsabile e molto disciplinata - sottolinea la campionessa di nuoto -. Se sono uscita a portare mia madre a fare il tempone non è perché l’ho deciso alzandomi la mattina, ma perché mi ha autorizzato la dottoressa dell’Asl. Quindi tranquilli, tutto sotto controllo”.
federica pellegrini con la madre
Pellegrini spiega anche di sentirsi meglio, senza più mal di testa e quasi senza febbre ma di essere ancora priva di gusto e olfatto. “È strano poi, conclude, che nei primi giorni di positività dormivo un sacco, fino a 20 ore al giorno, e non mi è mai mancato l’appetito, anche se non sentivo il gusto del cibo. Ora aspetto per lunedì i risultati del tampone. Incrociamo le dita e speriamo bene, io ce la sto mettendo tutta”, ha concluso.
PELLEGRINI
“Ho violato le regole? No, mi ha autorizzata la dottoressa dell’Asl”. Federica Pellegrini è finita al centro di un’accesa polemica per essere uscita di casa nonostante la positività al coronavirus. La campionessa italiana di nuoto ha raccontato di aver accompagnato la madre a fare il tampone “perché lei non ha mai guidato a Verona”: eppure è assolutamente vietato violare la quarantena quando si è contagiati e non si trova traccia di eventuali eccezioni nei protocolli.
Fonti sanitarie a Libero hanno confermato che è praticamente impossibile che l’Asl di competenza abbia dato il permesso alla Pellegrini di infrangere le regole: tra l’altro non c’era neanche la giustificazione per causa di forza maggiore, motivo per cui se quello che dice la Pellegrini è vero, allora la dottoressa che le ha accordato l’uscita dalla quarantena potrebbe rischiare grossissimo.
federica pellegrini foto mezzelani gmt 013
Se invece è stata la campionessa a non aver detto la verità, allora potrebbe aver commesso un reato che si declina anche nel penale nei casi in cui si esce di casa col coronavirus. Non resta che attendere ulteriori chiarimenti, innanzitutto da parte dell’Asl chiamata in causa dalla Pellegrini.
federica pellegrini foto mezzelani gmt 012
federica pellegrini foto mezzelani gmt 009 federica pellegrini foto mezzelani gmt 010 federica pellegrini foto mezzelani gmt 008 federica pellegrini federica pellegrini federica pellegrini foto mezzelani gmt 004 pellegrini federica pellegrini federica pellegrini federica pellegrini federica pellegrini federica pellegrini federica pellegrini foto mezzelani gmt 001 federica pellegrini foto mezzelani gmt 002 federica pellegrini foto mezzelani gmt 003 federica pellegrini foto mezzelani gmt 007 federica pellegrini foto mezzelani gmt 005 federica pellegrini foto mezzelani gmt 006 federica pellegrini foto mezzelani gmt 011