Estratto dell’articolo di Francesco Capozza per “Libero quotidiano”
papa franceesco virginia raggi
Che un sindaco, ancor più se si tratta di quello che governa la capitale d'Italia, sia ricevuto in udienza ufficiale dal Papa non è certo una novità, né tanto meno una notizia. Se però ad ottenere l'incontro con il Santo Padre è un ex, peraltro attualmente senza alcun incarico pubblico, il quadro cambia e l'interesse per il fatto si materializza. È esattamente quel che è accaduto ieri mattina, quando a salire gli scaloni affrescati che portano fin su alla terza loggia del Palazzo Apostolico è stata l'ex prima cittadina di Roma, la passionaria grillina Virginia Raggi.
virginia raggi giuseppe conte
[…] Cosa sarà andata a fare Raggi da Papa Francesco? Perché chiedere un'udienza in forma ufficiale mantenendola in qualche modo riservato tanto da non aver pubblicato nemmeno una foto opportunità, un comunicato […]? […] […] ricevendo Virginia Raggi il Pontefice l'ha (volontariamente?) accreditata come un'interlocutrice di cui si fida, cosa che da tempo non accade più con Giuseppe Conte, il leader grillino con cui proprio Raggi ha domande di dissapore personale.
appendino raggi
Si vocifera da tempo che entrambe le due ex prime cittadine pentastellate, Appendino e Raggi, stiano attendendo sulla sponda del fiume di veder passare la sagoma di Conte per poi prenderne il posto, è ormai chiaro chi tra le due abbia cambiato strategia. Riuscirà l'ex prima cittadina capitolina ad ottenere dal Papa la benedizione politica, oltre a quella Apostolica?
raggi conte