UNA DELLE PRIME APPARIZIONI DI DRUSILLA FOER
Dagonews
Come nasce il personaggio di Drusilla Foer? Bisogna tornare a 12 anni fa, quando Gianluca Gori, mondano bon vivant, frequentava i salotti della nobiltà fiorentina.
Tra una cena e un vernissage, l'attore si dilettava a intrattenere i suoi amici dal sangue blu con la parodia della nobildonna di mezza età: eloquio forbito, modi affettati, vezzi e capricci.
Il nome del personaggio, Drusilla, fu ispirato da quelli, un po' inusuali, che la nobiltà toscana si tramanda da generazioni (Drusa, appunto, poi Urania, Ranuccio, Panfilo).
UNA DELLE PRIME APPARIZIONI DI DRUSILLA FOER
Una sera, durante una cena di beneficenza, Gori en travesti, venne notato da un agente che gli propose di realizzare uno spettacolo con la sua riuscitissima "maschera". Da allora, il personaggio è stato affinato e rivisto, riscuotendo un tale successo da approdare, con unanime approvazione, al palco di Sanremo.
Su Youtube è presente un video datato 2011, che mostra Drusilla in una delle sue primissime "apparizioni".
E' un videomessaggio di auguri per il compleanno dell'amico Diego di Sangiuliano (che, tra l’altro, quest'anno ha vinto con la sua barca la traversata delle Canarie fino a Santa Lucia).
UNA DELLE PRIME APPARIZIONI DI DRUSILLA FOER GIANLUCA GORI drusilla foer 8 DRUSILLA FOER GIANLUCA GORI drusilla foer UNA DELLE PRIME APPARIZIONI DI DRUSILLA FOER