Rune sbaglia uno smash semplicissimo e Fabio reagisce così...
— Quindici Zero ? (@quindicizero) May 14, 2023
Estratto da corrieredellosport.it
fognini
Gli Internazionali d’Italia offrono spettacolo, talento e qualche polemica. E’ quanto successo nell’incontro tra Fabio Fognini e il danese Holger Rune, quando - nel corso del primo set - l’arbitro ha chiamato fuori una palla del tennista italiano.
Ma il tennista di Arma di Taggia non ci sta, contesta la chiamata da parte del giudice. "Come puoi dire che è fuori?”, ha urlato l’italiano rivolgendosi verso l’arbitro, incassando le critiche dell’ex azzurro Paolo Bertolucci, impegnato nel commento in tv. "Deve stare calmo - ha sottolineato l’ex tennista toscano - c'è ancora tutta la partita. Non ti puoi innervosire sempre per una palla”. Ma il tennista ligure ha continuato con il suo atteggiamento critico nei confronti del giudice di sedia: "It's unbelivable", "È assurdo!”
fognini
(…)
Il danese 'perde la testa'
Un primo game che sembrava destinato ormai al 20enne Rune, avanti 5-2. Poi il pubblico romano ha cominciato ad infastidirlo a tal punto da fargli perdere la calma. Errore dopo errore, il game finisce al tennista azzurro grazie ad una svista clamorosa e uno smash più facile da fare che da sbagliare. Una topica così clamorosa da far pensare ad un gesto di stizza nei confronti del "molesto" pubblico del Foro. Dopo l'errore decisivo che ha fatto perdere il game di servizio al danese (che poi ha vinto il set 6-4) e rimesso in gara Fognini, il tennista italiano si è lasciato andare ad una risata liberatoria, un gesto fatto proprio davanti al Rune che di sicuro non ha preso benissimo la smorfia del ligure.
fognini foto dallavecchia gmt 216 fognini foto dallavecchia gmt 215 fognini