• Dagospia

    CON CHI CE L'HA QUEL FILETTO DI PLATESSA DELLA CARTABIA QUANDO TUONA CONTRO "LA COMUNICAZIONE AVVELENATA DALLE FAKE NEWS"? - LA COCCA DI CASSESE E MATTARELLA SI LAMENTA DELLE NOTIZIE FALSE "OSTACOLO QUOTIDIANO DEL NOSTRO AGIRE": "TANTE DELLE FATICHE E DELLE INCOMPRENSIONI CHE HANNO COMPLICATO IL PERCORSO DELLE RIFORME DELLA GIUSTIZIA SONO ANCHE STATE LEGATE A INFORMAZIONI INACCURATE, PARZIALI VERITÀ, QUANDO NON A FALSITÀ CHE SONO CIRCOLATE, CREANDO INUTILI PREOCCUPAZIONI E GRAVI TENSIONI POLITICHE CHE AVREMMO POTUTO RISPARMIARCI" (SE SBARELLA PER QUALCHE INDISCREZIONE O "FAKE NEWS" PENSA COSA SUCCEDEREBBE SE ANDASSE AL QUIRINALE…)


     
    Guarda la fotogallery

    marta cartabia a genova marta cartabia a genova

    (ANSA) - "Questo contesto, che richiede un'innovazione ed una riflessione sempre nuova, è anche segnato profondamente e, permettetemi di dire, anche con una certa preoccupazione, da una comunicazione malata e avvelenata dalle 'fake news', dalla disinformazione". Lo dice la ministra della Giustizia Marta Cartabia, al congresso del Notariato, parlando delle 'fake news' come di "un ostacolo quotidiano del nostro agire, anche nel mondo della giustizia".

     

    IL FATTO QUOTIDIANO CONTRO MARTA CARTABIA IL FATTO QUOTIDIANO CONTRO MARTA CARTABIA

    "Tante delle fatiche e delle incomprensioni che hanno complicato il percorso delle riforme della giustizia sono anche state legate a delle informazioni inaccurate, a delle parziali verità, quando non a delle vere e proprie falsità che sono circolate, creando inutili preoccupazioni, soprattutto a carico delle vittime di gravi reati e gravi tensioni politiche che avremmo potuto, forse, risparmiarci", ha proseguito Cartabia dal palco del 55° congresso del Notariato, nella Capitale.

     

    "Partendo dalle notizie false si costruiscono narrazioni distorte - ha osservato la titolare del dicastero di via Arenula - e si alimentano pregiudizi, che rischiano di diventare la 'vulgata' dominante", e che "vengono creduti dalla maggior parte della popolazione. Piccole palle di neve - ha scandito Cartabia - che, rotolando, si ripetono e diventano valanghe. Non possiamo non fare i conti con questa realtà", ha concluso.

    MARTA CARTABIA MARTA CARTABIA marta cartabia foto di bacco (3) marta cartabia foto di bacco (3)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport