• Dagospia

    “CON PAESI COME EGITTO E TUNISIA SERVE RISPETTO” – GIORGIA MELONI HA CAPITO CHE LA GUERRA IN ISRAELE RISCHIA DI PROVOCARE UNO CHOC ENERGETICO, VISTA LA DIPENDENZA ITALIANA DAL GAS DI ALGERIA E QATAR (FINANZIATORI DI HAMAS), E PROVA AD ALLISCIARSI I PAESI MUSULMANI – L’APERTURA A ABU MAZEN: “DOBBIAMO DARE MAGGIOR PESO ALL’AUTORITÀ NAZIONALE PALESTINESE” – IN CORSO UN TRILATERALE CON MACRON E SCHOLZ


     
    Guarda la fotogallery

    kais saied giorgia meloni kais saied giorgia meloni

    IN CORSO TRILATERALE MELONI-MACRON-SCHOLZ A BRUXELLES

    (ANSA) - All'hotel Sofitel di Bruxelles è in corso, come apprende l'ANSA, un trilaterale Meloni-Macron-Scholz al termine dell'incontro con i leader di Serbia e Kosovo per favorire la ripresa dei negoziati e del percorso di distensione.

     

    MELONI, CON PAESI COME TUNISIA E EGITTO SERVE RISPETTO

    (ANSA) - "Quello che serve" con Paesi come l'Egitto e la Tunisia "è il rispetto. L'ho detto e lo ribadisco, non si può pensare di parlare con un'altra nazione con un approccio paternalistico o di superiorità. Se si decide di parlare di partnership strategica bisogna mostrare rispetto e questo con la Tunisia a volte è mancato". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni arrivando al Vertice Ue.

     

    MELONI, CONTRO HAMAS DOBBIAMO DARE MAGGIOR PESO ALL'ANP

    GIORGIA MELONI - ABU MAZEN GIORGIA MELONI - ABU MAZEN

    (ANSA) - "Credo che uno degli strumenti più efficaci per sconfiggere Hamas sia dare concretezza e tempistica alla questione palestinese. Dare maggiore peso all'Autorità nazionale palestinese. Questo è un ruolo che l'Europa può giocare". Lo ha sottolineato Giorgia Meloni arrivando al consiglio straordinario europeo a Bruxelles.

     

    MELONI, SODDISFATTA SULL'IMMIGRAZIONE, L'UE VA AVANTI

    (ANSA) - "Sono soddifatta della lettera di von der leyen, che ringrazio". Dimostra che "l'Ue intende andare avanti concretamente sull'immigrazione". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al suo arrivo al vertice Ue a Bruxelles.

     

    kais saied giorgia meloni kais saied giorgia meloni

    MELONI, RUOLO IMPORTANTE UE, UNITÀ DI INTENTI SU DE-ESCALATION

    (ANSA) - "Stiamo facendo un lavoro comune per una de-escalation per evitare un conflitto che potrebbe avere proporzioni inimmaginabili. C'è pienezza di intenti e unità di intenti su questo. Penso che l'Ue possa giocare un ruolo importante in questa fase". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al suo arrivo a Bruxelles sul conflitto tra Israele e Hamas.

    giorgia meloni ursula von der leyen mark rutte kais saied giorgia meloni ursula von der leyen mark rutte kais saied mark rutte - ursula von der leyen - kais saied - giorgia meloni mark rutte - ursula von der leyen - kais saied - giorgia meloni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport