• Dagospia

    SALTA CHE TI PASSA - EDOARDO VIII E WALLIS SIMPSON, BRIGITTE BARDOT E AUDREY HEPBURN COME NON LI AVETE MAI VISTI – IN “JUMP BOOK”, PHILIPPE HALSMAN FACEVA SALTARE I SUOI SOGGETTI PER COGLIERE LA PERSONA OLTRE LA CELEBRITA’ – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Bianca London per http://www.dailymail.co.uk

     

    sophia loren sophia loren

    Alla fine di ogni servizio, il fotografo Philippe Halsman chiedeva ai suoi soggetti di saltare perché, diceva, “quando qualcuno è impegnato a saltare non si concentra sull’espressione del viso e quindi viene fuori la persona è realmente”. Per sei anni, Halsman ritrasse attrici, politici, altezze reali, artisti e romanzieri a mezz’aria e poi raccolse quegli scatti nell’album “Jump Book”. Tra i suoi soggetti anche Edoardo VIII e Wallis Simpson, Marilyn Monroe, Brigitte Bardot, Audrey Hepburn, Nixon prima di diventare presidente e Sophia Loren in tacchi a spillo.

    richard nixon richard nixon

     

    il pianista liberace in gioventu il pianista liberace in gioventu

     

    Jump Book fu pubblicato per la prima volta nel 1959 e uscirà in una nuova veste il primo settembre pubblicato da Daminai editore. Philippe Halsman ottenne fama mondiale arrivando a realizzare più di cento copertine per la rivista “Life”. Nel 1958 fu considerato fra i “World's Ten Greatest Photographers” dalla rivista “Popular Photography” e nel  1975 ricevette il premio “Life Achievement in Photography Award” della American Society of Magazine Photographers.

     

    peter ustinov peter ustinov

    marilyn monroe marilyn monroe groucho marx groucho marx

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport