robert galvan e stato condannato a morte nel 2013
Khaleda Rahman per http://www.dailymail.co.uk
Nel braccio della morte più grande degli Stati Uniti, 700 detenuti stanno disperatamente aspettando la morte. Ma nessuno è più stato ucciso nel carcere di San Quintino da quasi dieci anni, a causa di una sentenza federale che ha sancito l’incostituzionalità della pena di morte in California. E la nuova camera della morte del carcere, costruita nel 2008 per $ 853mila, non è mai stata usata.
ingresso al braccio della morte
Martedì scorso il carcere di San Quintino hanno aperto le porte ai reporter, cha hanno potuto avere un assaggio delle condizioni in cui versano i 725 detenuti in attesa dell’iniezione letale. “Siamo abbandonati a noi stessi – ha detto Robert Galvan, 42 anni, condannato a morte per aver ucciso il suo compagno di cella – è questo è peggio di essere uccisi perché sei costretto a vivere solo per aspettare la morte”.
il detenuto charles case scrive nella sua cella
Dei 900 detenuti condannati alla pena capitale dal 1978 a oggi, solo 13 hanno subito l’esecuzione mentre 69 sono morti per cause naturali e 24 hanno commesso suicidio. Circa 500 condannati vivono blocco est della prigione e molti di loro si sono lamentati con i giornalisti per il cibo scadente, docce che durano al massimo cinque minuti e la mancanza di luce naturale e acqua calda. “Ci trattano come animali!”, ha urlato Andre Burton, condannato per omicidio.
charles crawford e condannato a morte per duplice omicidio douglas clark e nel braccio della morte da 33 anni per omicidio il carcere di san quintino ospita 725 detenuti guardia armata in una torretta del carcere ingresso carcere di san quintino due detenuto nel cortile nord la baia di san francisco vista da una cella porta del blocco est del carcere di san quintino robert galvan ha ucciso il suo compagno di cella douglas clark cerca di raccontare la sua storia ai reporter torre di controllo del carcere di san quintino un condannato a morte passa circa 18 anni dietro le sbarre un detenuto suona l armonica un detenuto telefona da una cella dell east block