• Dagospia

    “CONFERMO LE MIE IDEE E CONTINUERÒ A FARE IL SOLDATO” – IL GENERALE ROBERTO VANNACCI NON MOLLA, E ALL’ENNESIMA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO (ALLA FACCIA DELLA CENSURA) SMENTISCE DEBOLMENTE DI VOLER SCENDERE IN POLITICA: “A CHI ME L’HA PROPOSTO HO RISPOSTO RINGRAZIANDO PER LA CONSIDERAZIONE MA RIBADENDO CHE FACCIO IL SOLDATO” – CROSETTO: “L’INCARICO ASSEGNATO A VANNACCI È DI STAFF, PRIVO DI PROIEZIONE ESTERNA ALLA DIFESA…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    ROBERTO VANNACCI AD ANAGNI ROBERTO VANNACCI AD ANAGNI

    VANNACCI, 'CONFERMO LE MIE IDEE E CONTINUERÒ A FARE IL SOLDATO'  VANNACCI, 'CONFERMO LE MIE IDEE E CONTINUERÒ A FARE IL SOLDATO'

    (ANSA) - Conferma tutte le sue idee: "il patriarcato non esiste" e poi "il femmincidio è colpa della crisi del maschio". Conferma anche la sua visione della vita "è fondata sulla competizione": il generale Roberto Vannacci, Capo di Stato Maggiore del comando forze operative terrestri dell'Esercito Italiano ha presentato questa sera nella Sala della Ragione del Comune di Anagni il suo controverso libro "Il Mondo al Contrario".

     

    roberto vannacci foto di bacco (8) roberto vannacci foto di bacco (8)

    Ad attenderlo all'ingresso c'era un gruppo di contestatori con dei cartelli in mano, sui quali c'erano scritte come "+ Jannacci e - Vannacci", "Generale dietro la collina c'è un mondo che non si inchina, "Il mondo al contrario colma il divario". L'ufficiale è stato fatto entrare da un ingresso secondario con il quale evitare i contestatori. Ha detto che le critiche non gli fanno paura e di augurarsi che "il mio libro venga letto sempre di più".

     

    A chi gli rimprovera di pensare ad una carriera in politica ha risposto "Mai avuto contatti con i Partiti: da quando è iniziata la vicenda del libro sono stato contattato da tanti esponenti politici che mi hanno espresso la loro solidarietà. A chi mi ha proposto posizioni politiche ho risposto sempre ringraziando per la considerazione ma ribadendo che faccio il soldato e continuerò a fare il soldato". Sollecitato sui temi ambientali, l'ufficiale ha detto che "L'ambientalismo è un lusso".

    guido crosetto alla camera 1 guido crosetto alla camera 1

     

    ESERCITO: CROSETTO, 'PER VANNACCI INCARICO DI STAFF, PRIVO DI PROIEZIONE ESTERNA A DIFESA'

    (Adnkronos) - "L'incarico assegnato a Vannacci è un incarico di staff, privo di proiezione esterna alla Difesa". Lo afferma il ministro della Difesa Guido Crosetto, rispondendo alle interrogazioni a risposta immediata, sul caso del generale Roberto Vannacci e il nuovo incarico affidatogli. Il ministro ha ribadito che il generale era "stato avvicendato e non rimosso dall'incarico di comandante dell'Istituto geografico militare".

     

    ROBERTO VANNACCI AD ANAGNI ROBERTO VANNACCI AD ANAGNI

    Il nuovo incarico, "in linea con il suo ruolo, grado e le esperienze maturate", lo vedrà "capo staff dello Stato Maggiore del Comando delle forze operative terrestr

    IL GENERALE ROBERTO VANNACCI IL GENERALE ROBERTO VANNACCI roberto vannacci foto di Massimo Sestini PER CHI roberto vannacci foto di Massimo Sestini PER CHI roberto vannacci a marina di pietrasanta roberto vannacci a marina di pietrasanta roberto vannacci foto di bacco (3) roberto vannacci foto di bacco (3) il mondo al contrario roberto vannacci il mondo al contrario roberto vannacci

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport