DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
(ANSA) - La Consob fissa tre presidi per la presentazione delle liste dei Cda per il rinnovo dei board delle società quotate: trasparenza, valorizzazione degli indipendenti e richiesta di evitare collegamenti.
Donnet Caltagirone Del Vecchio
Nella bozza di richiesta di attenzione portata all'attenzione del mercato con una consultazione veloce, che si chiuderà il 17 dicembre, la Commissione, chiamata in causa dalle domande poste dal gruppo Caltagirone per le Generali, chiarisce che non spetta a lei esprimersi sulla legittimità di una lista presentata dal board uscente.
Fissa però le linee guida, per le società che scelgono di presentare una lista del Cda per il rinnovo dell'organo, con un atto di indirizzo che sottopone appunto al mercato. La prima delle linee guida della Consob riguarda la trasparenza del processo decisionale con una procedura che va comunicata ex ante e con la verbalizzazione delle riunioni.
francesco gaetano caltagirone philippe donnet
La seconda riguarda la valorizzazione degli indipendenti nel comitato o nei comitati che devono decidere la lista. La terza è la raccomandazione che i consiglieri espressione di un azionista evitino di presentare una propria lista in modo da scongiurare collegamenti.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…