• Dagospia

    CONTAGIO, ADAGIO ADAGIO - ALTRI 2.447 CASI DI CORONAVIRUS NELLA PROVINCIA DI HUBEI, IN CINA - SALGONO A 61 I CASI DI MALATI REGISTRATI SULLA NAVE DA CROCIERA “DIAMOND PRINCESS” DELLA CARNIVAL JAPAN NELLA BAIA DI YOKOHAMA, SU CUI SI SONO ANCHE 35 ITALIANI - IL PREMIER NIPPONICO, SHINZO ABE: “SIAMO PRONTI A MISURE STRAORDINARIE” - I CONTAGIATI NEL MONDO SONO 31.161, CON 636 MORTI…


     
    Guarda la fotogallery

    CORONAVIRUS: ALTRI 2.447 CASI NELLA PROVINCIA DI HUBEI

    (ANSA-AFP) - Nel suo aggiornamento quotidiano, la commissione sanitaria dell' Hubei ha confermato altri 2.447 nuovi casi nella provincia, dove ha avuto origine l'epidemia.

    coronavirus 2 coronavirus 2

     

    CORONAVIRUS:SALGONO A 61 I CONTAGIATI SU NAVE GIAPPONE

    (ANSA-AFP) - Salgono a 61 i casi di positività al coronavirus registrati sulla nave da crociera Diamond Princess della Carnival Japan nella baia di Yokohama, in quarantena al largo del Giappone. Lo rendono noto i media locali. A bordo della nave ci sono anche 35 italiani di cui 25 membri dell'equipaggio, compreso il comandante. Ieri la Farnesina ha precisato che non c'erano italiani tra i primi 20 trovati positivi. In totale, le autorità sanitarie hanno sottoposto a test 273 persone a bordo della nave. "I risultati dei restanti 171 test - ha spiegato il ministro della Salute, Katsunobu Kato - hanno dato altre 41 positività. Oggi saranno trasportati negli ospedali in diverse prefetture, e ora ci stiamo preparando per questo. In totale, su 273 analisi, 61 sono risultati positivi".

     

    coronavirus 3 coronavirus 3

    CORONAVIRUS: 636 MORTI, SUPERATI 30.000 CASI POSITIVI

    (ANSA-AFP) - Il numero dei morti a causa del coronavirus è stato aggiornato a 636 dalla commissione sanitaria nazionale cinese. Superati anche i 30.000 casi di positività in Cina. Attualmente sono 31.161 i contagiati. La provincia maggiormente colpita resta quella di Hubei, che ha registrato 69 nuove vittime nelle ultime 24 ore. Dei contagiati, 4.800 sono in gravi condizioni.

     

    CORONAVIRUS: TOKYO, PRONTI A MISURE STRAORDINARIE

     (ANSA) - Il governo giapponese è pronto ad adottare nuove misure per prevenire la diffusione del coronavirus, e a utilizzare i fondi di emergenza del budget statale. Lo ha detto il premier nipponico Shinzo Abe confermando l'alto livello di guardia dopo l'annuncio dei 41 nuovi casi di contagio del coronavirus, a bordo della nave da crociera Diamond Princess, ancorata nella baia di Yokohama.

    coronavirus 1 coronavirus 1

     

    Le autorità sanitarie giapponesi si confrontano con quella che potrebbe diventare un'emergenza pubblica a tutti gli effetti, considerata l'alta percentuale di persone infette a bordo della nave rispetto al numero dei controlli fin qui effettuati. Nel frattempo il quarto aereo charter noleggiato dal governo, spedito a Wuhan per riportare in patria i connazionali, è atterrato all'aeroporto Haneda di Tokyo nella mattinata di venerdì, la notte in Italia. A bordo c'erano 198 persone con i propri nuclei familiari composti da 80 individui di nazionalità cinese. Altre 565 persone erano state evacuate in precedenza, con l'utilizzo di tre voli aerei, nelle scorse settimane.

     

    CORONAVIRUS CORONAVIRUS

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport