valeria ciarambino luigi di maio giuseppe conte gaetano manfredi da michele
1 - CONTE COMANDA DAVVERO LE TRUPPE PENTASTELLATE? - A NAPOLI I GRILLINI SONO IN VISIBILIO PER LUIGI DI MAIO
2 - CONTE FA IL CAPO E A NAPOLI I 5S SI "ANNETTONO" IL DEM MANFREDI
gaetano manfredi giuseppe conte.
Estratto dell’articolo di Luca De Carolis e Vincenzo Iurillo per “il Fatto quotidiano”
L' ultima di Giuseppe Conte a Napoli era stata il 27 febbraio 2020, con Macron. Da premier, poco prima di chiudere l' Italia invasa dal coronavirus. È tornato ieri da ri fondatore e pacificatore dei Cinque Stelle, per aprire nuovi orizzonti all' alleanza col Pd: oggi sulle amministrative di Napoli e sul nome dell' ex rettore della Federico II Gaetano Manfredi, un domani da estendere forse alla Regione Campania del sanguigno, e finora ostile, Vincenzo De Luca. "Si vedrà", ha tagliato corto Conte sul punto. (…)
giuseppe conte con la maglietta di maradona
CONTE A NAPOLI ha calato il tris - con lui, muti in conferenza stampa, il presidente della Camera Roberto Fico e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio - inseguendo un doppio obiettivo: intestare a sé e al nuovo Movimento la candidatura a sindaco di Manfredi, e provare a ricucire coi ribelli napoletani che di alleanze col Pd non ne vogliono nemmeno sentire parlar, così da mostrarsi capo.
(…)
gaetano manfredi giuseppe conte a napoli
Ma ieri il cuore della giornata è stato ovviamente Manfredi, del quale un giorno si scrive che è il candidato civico e un altro giorno che è il candidato dem (non si ha un fratello ex parlamentare Pd per caso), per la verità da politico è principalmente un ex ministro del Conte 2. Scelto personalmente dall' allora premier senza passare dalle segreterie dei partiti. Il cappello dei Cinque Stelle non stonerebbe sulla sua fronte.
gaetano manfredi giuseppe conte con la maglietta di maradona
(…) Se vittoria sarà, è pronta l' inversione a U dei rapporti tra Napoli e le istituzioni. Conte e Manfredi, senza nominarlo, ce l' hanno con il sindaco Luigi de Magistris quando dicono "che negli ultimi anni la più grande malattia di Napoli è stata l' isolamento".
giuseppe conte gaetano manfredi
ORA È LA STAGIONE dei rapporti. Con la Regione di De Luca, con il governo. È la stagione della ragionevolezza, per l' appunto, che dovrebbe caratterizzare il nuovo M5S targato Conte: alleanze solide di centrosinistra dove ci sono le condizioni -Napoli è l' unica grande città dove si è realizzata - e riflessioni su argomenti che una volta erano tabù. Come le intese con il Pd e De Luca, o come il divieto di terzo mandato, che ormai ha i giorni contati.
giuseppe conte a napoli
ARTICOLO INTEGRALE
gaetano manfredi giuseppe conte. valeria ciarambino luigi di maio giuseppe conte gaetano manfredi da michele gaetano manfredi giuseppe conte. 2 luigi di maio giuseppe conte gaetano manfredi alla pizzeria da michele
gaetano manfredi maglietta maradona