• Dagospia

    "PER IL QUIRINALE BISOGNA DIALOGARE ANCHE CON LA DESTRA E LAVOREREMO PERCHÉ IL GOVERNO ARRIVI A SCADENZA NATURALE" - GIUSEPPE CONTE: "IL M5S SUBALTERNO AL PD? E' IL PD CHE HA ACCETTATO DI RIDURRE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI E IL REDDITO DI CITTADINANZA. UN CAMPO LARGO PER IL CENTROSINISTRA? SE LO ALLARGHIAMO TROPPO DIVENTA UN CAMPO DI BATTAGLIA - PER LA LEGGE ELETTORALE PROPENDIAMO PER UN PROPORZIONALE CON UNA SOGLIA AL 5% - CON GRILLO CI SENTIAMO MOLTO SPESSO, I RAPPORTI SONO BUONI…"


     
    Guarda la fotogallery

    GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE

    PD: CONTE, DIALOGO PRIVILEGIATO, SEMMAI LORO SUBALTERNI

    (ANSA) - "Col Pd c'è un dialogo privilegiato. La subalternità del M5s la escluderei proprio, forse più del Pd, che ha accettato di ridurre il numero dei parlamentari e il reddito di cittadinanza. Ma è un concetto che respingo". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

     

    M5S: CONTE, CAMPO TROPPO LARGO DIVENTA DI BATTAGLIA

    giuseppe conte mario draghi giuseppe conte mario draghi

     (ANSA) - "Campo largo? Se lo allarghiamo troppo diventa un campo di battaglia. L'azione politica per essere efficace ha bisogno di coesione fra le forze, se si dilata questo schema, si rischia di compromettere il disegno politico". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it. "Ci sono delle diffiicoltà all'attuale governo per una maggioranza così larga che rende difficile la compattezza".

     

    QUIRINALE: CONTE, DIALOGARE ANCHE CON LA DESTRA

    (ANSA) - Per il Colle serve "un confronto fra gruppi, e per quando ci può essere tra un'area progressista e una di destra. Quando si ragiona di una figura che rappresenta l'unità del Paese serve uno sforzo e uscire da uno steccato, da un'area, e dialogare anche con le forze di destra". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

    giuseppe conte enrico letta giuseppe conte enrico letta

     

    L.ELETTORALE: CONTE, M5S PER PROPORZIONALE E SBARRAMENTO

    (ANSA) - "Propendiamo a un proporzionale con una soglia al 5%. Credo che il proporzionale può permettere alle forze di esprimere i propri obiettivi, mantenendo l'autonomia e con lo sbarramento favorire una aggregazione". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

     

    M5S: CONTE, GRANDE RISPETTO PER RUOLO GRILLO

    (ANSA) - "Con Grillo ci sentiamo molto spesso, al di là della narrazione i rapporti sono buoni, c'è grande rispetto per la sua figura e il suo ruolo di garanzia, per quello che ha fatto e potrà fare, ispirando l'azione del movimento". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

    letta conte letta conte

     

    M5S: CONTE, QUALCHE INCERTEZZA MA SI RICOMPATTERÀ

    (ANSA) - "Stiamo attraversando una fase di nuova costruzione, di rifondazione, un nuovo corso che richiede tempo per dipanarsi, il senso di una comune immedesimazione non ancora si dispiega in tutte le componenti del movimento, è comprensibile che ci sia ancora qualche atteggiamento di incertezza ma nella stragrande maggioranza del movimento c'è una grande disposizione". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it dal vicedirettore Venanzio Postiglione. "Vedrà che ci ricompatteremo sui grandi temi, sui valori, e il Movimento tronerà a correre più forte di prima".

    GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA

     

    M5S: CONTE, NON SARÀ PARTITO TRADIZIONALE 

    (ANSA) - "Sarà un movimento, non un partito di senso tradizionale, una struttura leggera, avremo una maggiore articolazione interna e una più precisa distinzione di ruoli e figure". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

     

    GOVERNO: CONTE, LAVOREREMO PERCHÉ ARRIVI A SCADENZA NATURALE

    (ANSA) - "Non sono un aruspice, ma lavoreremo perché la legislatura in corso arrivi alla scadenza naturale. E' un'anomalia che si debba interrompere una legislatura e che i governi in Italia durino così poco". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

    mario draghi giuseppe conteu mario draghi giuseppe conteu

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport