• Dagospia

    DAGONEWS! - CONTE SI ACCINGE A VESTIRE I PANNI DELL’ANTI SALVINI - RENZI NON LAVORA A UN GOVERNO 5S-PD. UNA FAKE SPARATA DA SALVINI? - IL DILEMMA DEL QUIRINALE: MANOVRA PRIMA O DOPO IL VOTO? - NEL PD DI ZINGARETTI PREVALE L’IDEA DI LANCIARE SALA CANDIDATO PREMIER - SUSSURRI DA BRUXELLES: IL PORTAFOGLIO DELL’AGRICOLTURA PER CENTINAIO - UN MOMENTO D’ORO PER LE SOCIETÀ DI SONDAGGI


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

    MATTEO SALVINI BEATO TRA LE DONNE MATTEO SALVINI BEATO TRA LE DONNE

     

    - Una campagna elettorale di Salvini improntata sulla sfida all’Europa cercando un alleato forte oltre oceano in Trump e un legame con l’Inghilterra di BoJo Johnson. Uno scenario che preoccupa non poco un europeista convinto come Mattarella.

     

    - Il dilemma del Quirinale: manovra prima o dopo il voto?

     

    - Salvini ha fatto sue le valutazioni di alcuni sondaggisti. Il 36/38% è il picco massimo di consensi. Da quel picco si può solo scendere continuando a governare con il M5S. Specialmente con una campagna sulle spiagge che dava risultati molto positivi. E che non avrebbe potuto riproporre a febbraio/marzo. Da qui la spinta ad anticipare la data delle elezioni e lui Premier a fare una manovra in deficit e contro la UE prima che la nuova Commissione si organizzi contro il governo della Lega.

    meme sulla crisi di governo conte e mattarella meme sulla crisi di governo conte e mattarella

     

    - Si fa strada una lista Conte (ricordate la lista Dini?) in virtù del consenso che l’attuale premier goderebbe tra i moderati vicini ai Cinque Stelle.

     

    - Tra l’altro proprio Conte si accinge a vestire i panni dell’anti Salvini. Con il puntiglio del professore ribatterà alle accuse del Truce. E anche gli accordi sulla TAV: la Lega sarebbe stata d’accordo al sì del Governo nella persona di Conte scontando il parere contrario del M5S.

     

    giuseppe sala matteo renzi giuseppe sala matteo renzi

    - Intanto stando ai sussurri da Bruxelles si profilerebbe il portafoglio dell’Agricoltura per Centinaio.

     

    - Renzi non lavora a un governo 5S-PD. Una falsa notizia sparata da Salvini per mettere in difficoltà gli uni e gli altri?

     

    - Nel PD di Zingaretti prevale l’idea di lanciare Sala candidato premier. Anche se il Sindaco di Milano non si sente pronto.

     

    - Un momento d’oro per le società di sondaggi. Niente vacanze. Tra sabato e domenica sono previsti una serie di sondaggi riservati chiesti dai partiti e non solo. Con le domande più strane.

    GIAN MARCO CENTINAIO 1 GIAN MARCO CENTINAIO 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport