• Dagospia

    COPIA CARBON-CINA - PECHINO HA COME CANZONE UFFICIALE DELLE OLIMPIADI INVERNALI 2022 IL PLAGIO DI “LET IT GO”, TORMENTONE DISNEYANO DI “FROZEN” - SI SPERA CHE ALMENO ELSA FACCIA SCENDERE LA NEVE CHE NON C’E’ (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    Steven Jiang per “Cnn”

     

    VIDEO “LEI IT GO VS THE SNOW AND ICE DANCE”

     

     

    “Frozen” della Disney ha aiutato Pechino a vincere l’organizzazione delle Olimpiadi invernali 2022? Molti cinesi pensano di sì. Trovano che “The Snow and Ice Dance”, una delle dieci canzoni ufficiali usate per candidare la città ai Giochi, sia davvero molto simile a “Let It Go”, il tormentone mondiale cantato dalla regina Elsa nel blockbuster di animazione.

    simpson frozen simpson frozen

     

    Le accuse di plagio sono emerse nello scorso fine settimana sul web, pubblicate da “Caijing” ma poi il report è stato cancellato. Ripostato su altri siti, si può ancora trovare on line. Secondo la testata e molti utenti, le due canzoni hanno la stessa melodia, seguono lo stesso tempo, hanno identico arrangiamento, soprattutto nel preludio.

     

    Frozen Disney Frozen Disney

    Su “YouTube”, che è bandito in Cina, sono stati creati dei video mash-up, dove la voce

    di Idina Menzel e dei cantanti cinesi Sun Nan and Tan Jing si sposano che è una bellezza. Né la Disney né la commissione delle Olimpiadi Invernali hanno ancora commentato.

     

    elsain frozen elsain frozen

    Il governo americano ha sempre messo in discussione la debole tutela cinese nei confronti della proprietà intellettuale, basti pensare alle note contraffazioni di prodotti, al falso “Apple Store” e alle riproduzioni non autorizzate di "Cars". Ma attualmente i problemi per le Olimpiadi di Pechino sono ben altri: smog, diritti umani e mancanza di neve. Almeno su quest’ultimo punto Elsa potrà dare una mano alla capitale.

    Frozen Disney Frozen Disney Disney Frozen Disney Frozen

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport