• Dagospia

    “PER EVITARE LA CHIUSURA TOTALE, LA SOLUZIONE SAREBBE IL DIVIETO DI USCITA PER GLI OVER 65” – L’INFETTIVOLOGO MATTEO BASSETTI FINALMENTE PROPONE QUELLO CHE TUTTI PENSANO MA NESSUNO DICE: “AVREBBE SENSO, VISTO CHE LA MALATTIA COLPISCE PARTICOLARMENTE GLI ANZIANI...OGGI C’È GIÀ UNA CAMPAGNA VACCINALE PER LE PERSONE PIU' FRAGILI E..."


     
    Guarda la fotogallery

    Matteo Bassetti Matteo Bassetti

    Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

     

    Il divieto di uscita per le persone oltre una certa età se le cose non migliorano? “Questa, ahimé, potrebbe esser una soluzione, visto che questa malattia colpisce particolarmente le persone anziane e fragili”.

     

    Così il direttore della Clinica Malattie Infettive dell'Ospedale San Martino (GE) Matteo Bassetti, che oggi è stato ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.

    ANZIANI E CORONAVIRUS ANZIANI E CORONAVIRUS

     

    A quale età potrebbe scattare questo provvedimento? “Oggi c'è già una campagna vaccinale per gli over 65, per le persone immunodepresse e con malattie respiratorie: queste sono le persone a cui dovrebbe indirizzarsi”.

     

    coronavirus terapia intensiva roma 1 coronavirus terapia intensiva roma 1

    Quindi se non funzionasse il coprifuoco il prossimo passo prima del lockdown potrebbe prevedere il tenere in casa chi ha più di 65 anni? “Potrebbe esser una soluzione per evitare la chiusura totale”, ha chiosato Bassetti a Rai Radio1.

    Matteo Bassetti Matteo Bassetti coronavirus terapia intensiva icc casal palocco roma 1 coronavirus terapia intensiva icc casal palocco roma 1 Matteo Bassetti Matteo Bassetti Matteo Bassetti 1 Matteo Bassetti 1 LA VIDEOCHIAMATA DI UN ANZIANO MALATO DI CORONAVIRUS AI PARENTI LA VIDEOCHIAMATA DI UN ANZIANO MALATO DI CORONAVIRUS AI PARENTI anziano a bogota' anziano a bogota' coronavirus 1 coronavirus 1 coronavirus anziani 2 coronavirus anziani 2 coronavirus anziani 3 coronavirus anziani 3 Matteo Bassetti Matteo Bassetti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport