massimo cacciari (3)
Dopo l'ultimo Dpcm di Giuseppe Conte, secondo Massimo Cacciari l'orizzonte è chiaro: sarà rivolta popolare. Se più o meno violenta di quanto accaduto tra venerdì e sabato a Napoli e a Roma, si vedrà.
"È evidente - spiega al Quotidiano nazionale il filosofo, ex sindaco di Venezia - che se continua questa situazione, senza peraltro un flusso efficace di comunicazione da parte del governo e delle Regioni, o scattano meccanismi di aiuti robusti alle vittime economiche della pandemia o ci sarà solo da aspettarsi l'esplosione della rabbia sociale".
gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 14
"Non esiste solo il coronavirus - ricorda Cacciari -. Esistono decine di altre cause di morte, compresa la fame. Dunque, o ci sono gli aiuti o mi pare inevitabile che la rabbia esploda". E se a questo scenario di disperazione si aggiunge la probabile infiltrazione di camorra, mafia e criminalità organizzata nell'organizzazione delle proteste, lo scenario che ci attende è tanto cupo quanto chiaro.
MASSIMO CACCIARI gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 1 rivolta a napoli per le misure anti covid 9 rivolta a napoli per le misure anti covid 3 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 15 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 17 proteste a catania rivolta a napoli per le misure anti covid 7 rivolta a napoli per le misure anti covid 5 protesta a napoli contro le misure anti coronavirus 7 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 5 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 4 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 11 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 19 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 7 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 16 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 2 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 3 gli antagonisti devastano torino durante la protesta contro il dpcm 21