• Dagospia

    PRONTI PER LA TERZA ONDATA? SENTITE COSA DICONO I VIROLOGI E VI PASSERÀ LA VOGLIA DI SCI E CENONI ASSEMBRATI - GALLI: “NON DOBBIAMO RIPETERE GLI ERRORI DELL’ESTATE, ABBIAMO AVUTO OLTRE 20MILA CASI CHE POTEVAMO EVITARE” - L’IMMUNOLOGO-IN-CHIEF DELLA CASA BIANCA FAUCI: “PENSO CHE GENNAIO SARÀ TERRIBILE PERCHÉ L’ONDATA DEL RINGRAZIAMENTO SI SOVRAPPORRÀ A QUELLA NATALIZIA”


     
    Guarda la fotogallery

    massimo galli massimo galli

    1 – MASSIMO GALLI: "AVREMMO POTUTO EVITARE 20MILA MORTI, RISCHI DALL'ESODO PRENATALIZIO"

    Da www.huffingtonpost.it

     

    Non abbassare la guardia, non ripetere a Natale gli stessi errori dell’estate, perché “abbiamo avuto oltre 20 mila morti che avremmo potuti in larga misura evitare”. Il direttore di Malattie infettive del Sacco di Milano, Massimo Galli, intervenuto ad Agorà su Rai3, è da sempre contrario all’allentamento delle misure restrittive e lancia un avvertimento per le feste natalizie.

     

    ANTHONY FAUCI ANTHONY FAUCI

    “Sono cose che stiamo ripetendo da giorni. Se riesci a stabilire una tendenza favorevole, vuol dire che le misure prese stanno dando risultati, ma non vuol dire che il virus sia scomparso.

     

    Non cantiamo la stessa canzone che è stata cantata più volte, anche spesso stonando, del periodo estivo... il mancato rispetto delle note di questa canzone ci ha portato alla terribile ripresa autunnale”.

     

    coronavirus ospedale di varese coronavirus ospedale di varese

    C’è chi teme un esodo di massa pre-festività e, secondo Galli, “le avvisaglie” affinché ciò si verifichi “ci sono tutte, se sono vere le prenotazioni su treni e aerei già complete per quei giorni”.

     

    “Questo è un paese”, ha sottolineato l’infettivologo, “in cui si pensa che le soluzioni individuali siano assolutamente lecite, ma poi ti scagli contro gli altri che non si comportano nel modo giusto per garantire la sicurezza di tutti. Ma la sicurezza di tutti parte dai nostri comportamenti”, ha concluso Galli.

     

    2 – "GENNAIO SARÀ TERRIBILE": L'ALLARME DI FAUCI

    Da www.huffingtonpost.it

     

    babbo natale con la mascherina 1 babbo natale con la mascherina 1

    Sarà un inizio di anno molto complicato negli Stati Uniti. Lo dice, lanciando l’allarme, il virologo Anthony Fauci. “Gennaio sarà terribile”, spiega, nel giorno in cui gli Usa stabilito altri tre tristi record, registrando il più alto numero giornaliero di decessi per il coronavirus, di nuovi casi, mentre per il secondo giorno consecutivo le persone ricoverate sono oltre 100mila persone. E numerosi stati avvertono di aver quasi esaurito la disponibilità di posti letto nei reparti di terapia intensiva.

     

    massimo galli massimo galli

    Fauci, che ha accettato l’offerta di Biden di servire come consigliere medico per la sua amministrazione, ha detto di aspettarsi un ulteriore aumento dei casi e dei decessi a metà dicembre, in gran parte attribuibile ai festeggiamenti del Ringraziamento, la settimana scorsa. “Penso che gennaio sarà terribile perché l’ondata del Ringraziamento si sovrapporrà a quella natalizia - ha affermato in un’intervista a Newsweek - Quindi è del tutto possibile che gennaio costituisca il mese peggiore”.

    CORONAVIRUS - OSPEDALE CORONAVIRUS - OSPEDALE ANTHONY FAUCI CON LA FAMIGLIA ANTHONY FAUCI CON LA FAMIGLIA babbo natale con la mascherina babbo natale con la mascherina CORONAVIRUS - OSPEDALE CORONAVIRUS - OSPEDALE CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS - OSPEDALE CORONAVIRUS - OSPEDALE coronavirus ospedale di varese 1 coronavirus ospedale di varese 1 anthony fauci anthony fauci coronavirus ospedale coronavirus ospedale anthony fauci in collegamento con il senato usa anthony fauci in collegamento con il senato usa MASSIMO GALLI MASSIMO GALLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport