campagna poste coronavirus
Aldo Fontanarosa per “la Repubblica”
Ritirare la pensione e le indennità di accompagnamento, negli uffici postali, in sicurezza già da questo mese. Senza caos, senza pericolosi affollamenti. Per raggiungere questo obiettivo, le Poste anticiperanno i pagamenti delle mensilità di aprile, maggio e giugno; e i pagamenti verranno garantiti su più giorni.
calendario per il ritiro della pensione poste
Un comunicato dell' Inps precisa intanto che la novità riguarderà i trattamenti pensionistici, gli assegni, le pensioni e le indennità di accompagnamento per gli invalidi civili. Il pagamento avverrà secondo questo calendario: dal 26 al 31 marzo per la mensilità di aprile 2020; dal 27 al 30 aprile per la mensilità di maggio 2020; dal 26 al 30 maggio per la mensilità di giugno 2020. Le persone potranno presentarsi allo sportello - scaglionate - in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione. Per la precisione, i cognomi A-B andranno giovedì 26 marzo. I cognomi C-D venerdì 27 marzo. I cognomi E-K sabato 28 marzo (al mattino).
fare i postini ai tempi del coronavirus
I cognomi L-O lunedì 30 marzo. I cognomi P-R martedì 31 marzo. I cognomi S-Z, infine, mercoledì primo aprile. Nelle prossime settimane, Poste comunicherà le date dei pagamenti e la turnazione per il ritiro (ad aprile e maggio) delle mensilità di maggio e giugno. Poste suggerisce a tutti di arrivare allo sportello, in ogni caso, con dispositivi di protezione personale.
ritiro pensione poste la pulizia degli uffici postali della zona rossa
Questo meccanismo, ovviamente, non riguarda i pensionati che ricevono la pensione direttamente sul conto corrente. Poste conferma che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate in anticipo, il 26 marzo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 Atm Postamat (i bancomat delle Poste), senza necessità di andare allo sportello. E dunque, nei calcoli della Spi Cgil, avranno bisogno di ritirare la pensione in contanti - a turno - circa 850.000 persone. Ora il sindacato plaude all' iniziativa del ministro Nunzia Catalfo. Nello stesso tempo chiede che le famiglie siano informate per tempo anche attraverso una campagna sui media.
la pulizia degli uffici postali della zona rossa la pulizia degli uffici postali della zona rossa 2 la pulizia degli uffici postali della zona rossa 3 la pulizia degli uffici postali della zona rossa 7 la pulizia degli uffici postali della zona rossa 1 la pulizia degli uffici postali della zona rossa 5 la pulizia degli uffici postali della zona rossa 4 la pulizia degli uffici postali della zona rossa 6