• Dagospia

    SOCCORSO BANCARIO PER L'EPIDEMIA – INTESA SANPAOLO DONA 350MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DELL’OSPEDALE DA CAMPO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI ALLA FIERA DI BERGAMO: SERVIRANNO AD ACQUISTARE VENTILATORI, SISTEMI RADIOLOGICI, APPARECCHI E ALTRI MATERIALI – I FONDI POTRANNO ESSERE INCREMENTATI DI ULTERIORI 100MILA EURO TRAMITE UNA PIATTAFORMA DI CROWDFUNDING GIÀ OPERATIVA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.repubblica.it

     

     

    Carlo Messina Carlo Messina

    Intesa Sanpaolo contribuisce alla realizzazione dell’ospedale da campo dell’Associazione Nazionale Alpini  alla Fiera di Bergamo con un contributo di 350mila euro, che permette di acquistare ventilatori, sistemi radiologici, apparecchi per laboratorio analisi, monitor, aspiratori, produttori di ossigeno e altri materiali necessari all’attività sanitaria.

     

    ospedale da campo degli alpini bergamo 2 ospedale da campo degli alpini bergamo 2

    Tale contributo per la realizzazione dell’ospedale da campo a Bergamo potrà essere incrementato di ulteriori 100mila euro anche grazie all’attivazione, fino al 6 aprile, di una raccolta fondi dedicata a questo specifico progetto e già operativa sul sito www.forfunding.it, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo Intesa Sanpaolo aperta a tutti. Questo intervento di Intesa Sanpaolo a favore della comunità di Bergamo si aggiunge ai 100 milioni di euro già destinati alla Protezione Civile, che raggiungeranno presto le zone più colpite in tutta Italia, come la Lombardia.

    ospedale da campo degli alpini bergamo 3 ospedale da campo degli alpini bergamo 3

     

    “Desideriamo esprimere la nostra vicinanza - ha detto Carlo Messina, consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo - alle comunità bergamasche con questo impegno concreto, che porterà strumenti e materiali indispensabili a far funzionare presto questa strutturamessa in campo con grande tempestività e disponibilità dalla Fondazione ANA Onlus. In un momento di tale gravità, Intesa Sanpaolo vuole dimostrare il proprio sostegno a Bergamo e dareun contributo che consenta di affrontare e risolvere insieme l’emergenza”.

    ospedale da campo degli alpini bergamo 4 ospedale da campo degli alpini bergamo 4

     

    carlo messina carlo messina

    Sebastiano Favero, presidente nazionale di Ana e Ana Onlus ha invece sottolineato che “i nostri Alpini come in altre occasioni passate, sono sempre pronti ad andare in prima linea per aiutare chi ha bisogno. In questo momento particolarmente critico il nostro ospedale da campo e lesquadre di PC, rivestono un ruolo importante nel nostro intervento per la gente bergamasca portando, oltre che impegno e professionalità dei propri uomini e delle proprie donne, la dedizioneassoluta per una causa comune. Forti della nostra storia anche questa volta ce la faremo a sconfiggere il nemico.”

    ospedale da campo degli alpini bergamo 1 ospedale da campo degli alpini bergamo 1 ospedale da campo degli alpini bergamo ospedale da campo degli alpini bergamo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport