• Dagospia

    QUESTO COVID NON È UN ALBERGO – L’ALLARME DI GIUSEPPE ROSCIOLI, PRESIDENTE DI FEDERALBERGHI ROMA: “IL 25-30% NON RIAPRIRÀ PIÙ. AD OGGI, QUASI IL 95% DELLE STRUTTURE SONO CHIUSE A ROMA. MOLTI DA MARZO SCORSO HANNO PREFERITO NON RIAPRIRE PIÙ E SIAMO L’UNICO SETTORE IN CUI TANTE REALTÀ HANNO FATTURATO VERAMENTE ZERO. I GESTORI VENDERANNO O RESTITUIRANNO LE CHIAVI….”


     
    Guarda la fotogallery

     

    coronavirus hotel palatino roma coronavirus hotel palatino roma

     

     

    (ANSA) - ROMA, 30 GEN - "Ad oggi, quasi il 95% delle strutture alberghiere risultano chiuse a Roma. Molti albergatori hanno preferito da marzo scorso non riaprire più. Siamo l'unico settore in cui tante realtà hanno fatturato veramente zero.

     

    giuseppe roscioli 2 giuseppe roscioli 2

    Oggi ci risultano aperti circa 80 alberghi sui 1.200 presenti in città, il 25-30% dei quali non riaprirà più perchè venivano da situazioni giù difficili. I gestori venderanno i locali o restituiranno le chiavi se sono in affitto. Roma, come Milano, Torino, Bologna, Napoli, è stata la più colpita. Qui un anno fa furono ricoverati allo Spallanzani i due cinesi contagiati, poi ci fu il blocco dei voli da e per la Cina e da lì è storia nota". Così all'ANSA il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli tracciando un primo bilancio di un anno dall'inizio dell'emergenza Covid.

    tavola calda chiusa in via del corso a roma tavola calda chiusa in via del corso a roma chiusi per decreto chiusi per decreto LA CHIUSURA DEI RISTORANTI BY GIUSEPPE CONTE LA CHIUSURA DEI RISTORANTI BY GIUSEPPE CONTE giuseppe roscioli giuseppe roscioli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport