• Dagospia

    UNA ‘FAVOLOSA’ QUARANTENA – DA 25 GIORNI L’EQUIPAGGIO DELLA ‘COSTA FAVOLOSA’ È IN  ISOLAMENTO ALLA RICERCA DI UN PORTO. DOPO L’INDIVIDUAZIONE DI DUE POSITIVI AL CORONAVIRUS I PASSEGGERI SONO STATI FATTI SCENDERE A GUADALUPA E HANNO FATTO RIENTRO IN ITALIA, MENTRE PER I COMPONENTI DELL’EQUIPAGGIO È INIZIATA L’ODISSEA – LA TESTIMONIANZA DI UNO DI LORO: “SIAMO CHIUSI NELLE CABINE E… "


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    costa favolosa 1 costa favolosa 1

    Da venticinque giorni sono rinchiusi in isolamento nelle cabine della Costa Favolosa. Anche per loro, così come per i turisti, la crociera ai Caraibi si è trasformata in un incubo dopo l'individuazione di due casi positivi al Coronavirus. Ma mentre, dopo alcuni giorni, i passeggeri sono stati fatti scendere a Guadalupa e hanno fatto rientro in Italia, per i componenti dell'equipaggio ( tra cui moltissimi italiani) è iniziata l'odissea della quarantena in assoluto isolamento nelle cabine con pochissime informazioni su quale sarebbe stato il loro destino.

     

    costa favolosa 2 costa favolosa 2

    Tra loro anche Davide Freschi, da giorno chiuso nella sua cabina, una di quelle senza oblò. Il pasto che viene messo fuori dalla porta e l'incertezza sulla reale situazione a bordo con la conseguente preoccupazione dei familiari in Italia sulla presenza di ulteriori casi positivi e la possibilità di ricevere le terapie necessarie.

     

    costa favolosa costa favolosa

    "Mi sono imbarcato il 27 febbraio - dice Davide Freschi - Questa mattina il capitano ci ha detto che siamo diretti verso il porto di Matanzas a Cuba con arrivo previsto mercoledi 25 ma ancora senza la certezza di poter attraccare e quindi procedere ad un possibile sbarco o rifornimento. Per quel che riguarda il virus, le persone precedentemente in isolamento perchè in gravi condizioni sembra siano ormai stabili a detta del capitano. Per il resto tutto l'equipaggio è in isolamento e sta seguendo le procedure dettate dalla Costa crociere, come in tutte le altre navi".

    costa favolosa costa favolosa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport