• Dagospia

    IL VIRUS È L'ASSICURAZIONE SULLA VITA DEL GOVERNO – ORMAI È CERTO IL RINVIO DELLE AMMINISTRATIVE, CON OGNI PROBABILITÀ SI TERRANNO IN AUTUNNO, TRA IL 15 OTTOBRE E IL 15 DICEMBRE – IL RINVIO DOVREBBE ESSERE FORMALIZZATO NEL PROSSIMO DPCM. IL CENTRODESTRA SOSPETTA CHE CONTE PROVERÀ A SPOSTARLO PIÙ IN LA' POSSIBILE "PUR DI NON ANDARE A CASA" (MA SIAMO TUTTI A CASA!)


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Monica Guerzoni per www.corriere.it

     

    informativa di giuseppe conte sull'emergenza coronavirus informativa di giuseppe conte sull'emergenza coronavirus

    Il rinvio delle elezioni amministrative è ormai certo. Impossibile, a causa delle misure di contenimento, chiamare milioni di italiani alle urne per rinnovare i consigli regionali di Veneto, Liguria, Marche, Toscana, Campania e Puglia. Le Regionali slitteranno con ogni probabilità al prossimo autunno e così le elezioni dei consigli comunali, che dovrebbero essere fissate tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020.

     

    ANTONIO TAJANI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI ANTONIO TAJANI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI

    Il premier Giuseppe Conte ne ha parlato nel corso del vertice con le opposizioni, chiedendo in sostanza a Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Maurizio Lupi il via libera allo slittamento. Nel prossimo Dpcm il rinvio dovrebbe essere formalizzato sotto forma di «sospensione a data da destinarsi». La stessa sorte subirà il referendum per il taglio del numero dei parlamentari, che è un po’ un’assicurazione sulla vita del governo. Ragion per cui, sospettano I leader del centrodestra, “pur di non andare a casa Conte proverà a rinviarlo più in là possibile”.

    MATTEO SALVINI CON LA MASCHERINA MATTEO SALVINI CON LA MASCHERINA MATTEO SALVINI CON LA MASCHERINA MATTEO SALVINI CON LA MASCHERINA

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport