• Dagospia

    COVID O MARE QUANT’È BELLO – POSITIVO UN BAGNINO A SABAUDIA: LA ASL HA CHIUSO LO STABILIMENTO “IL GABBIANO” E HA AVVIATO GLI ACCERTAMENTI PER RICOSTRUIRE CHI PUÒ ESSERE ENTRATO IN CONTATTO – DENUNCIATO L’AMBULANTE POSITIVO CHE HA VIOLATO LA QUARANTENA E HA PRESO IL BUS COTRAL PER ANDARE IN SPIAGGIA. IL SINDACO CHIEDE ALLA CAPITANERIA DI CONTROLLARE GLI ABUSIVI


     
    Guarda la fotogallery

    sabaudia 1 sabaudia 1

    1 – VIRUS, POSITIVO UN BAGNINO A SABAUDIA: LA ASL CHIUDE LO STABILIMENTO “IL GABBIANO”, TAMPONE PER I TITOLARI

    Giovanni Del Giaccio per www.ilmessaggero.it

     

    C'è anche un bagnino tra i nuovi contagi da Covid in provincia di Latina. L'esito positivo del tampone è arrivato nella tarda serata di ieri, ma il giovane da qualche giorno non era in spiaggia a Sabaudia, dove lavora nella zona della Bufalara, a causa della febbre. La Asl, come per tutti gli altri casi che si sono verificati finora, ha avviato gli accertamenti per ricostruire il link epidemiologico e i contatti.

    bagnino bagnino

     

    «La Asl di Latina comunica che è stata disposta la temporanea chiusura dello stabilimento balneare Il Gabbiano di Sabaudia, dove è risultato positivo un dipendente. In corso l'indagine epidemiologica». Lo rende noto l'Unità di Crisi per il Covid 19 della Regione sulla pagina Facebook «Salute Lazio» dell'assessorato alla Sanità. I titolari dello stabilimento hanno già fatto il tampone e sono in attesa dei risultati.

     

     

    ambulanti in spiaggia ambulanti in spiaggia

    2 – DENUNCIATO L'AMBULANTE POSITIVO CHE ANDAVA A SABAUDIA. PAURA IN SPIAGGIA: «E SE ERA STATO GIÀ QUI?»

    Da www.ilmessaggero.it

     

    Avrebbe dovuto starsene chiuso in casa, in isolamento fiduciario, dato che è positivo al covid 19 ed invece se ne andava tranquillamente in giro a vendere la sua merce in spiaggia. Un comportamento socialmente riprovevole oltre che vietato.

    sabaudia sabaudia

     

    Il bengalese di 46 anni che venerdì, sebbene affetto da coronavirus, si è messo in viaggio da Roma per raggiungere la spiaggia di Sabaudia, utilizzando prima il treno e poi il bus Cotral delle 8.50 da Priverno Fossanova, è stato denunciato. La polizia locale  ha proceduto  in questo senso, dopo il ricovero all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.

     

    GIADA GERVASI SINDACO DI SABAUDIA GIADA GERVASI SINDACO DI SABAUDIA

    Erano stati proprio gli agenti della polizia locale di Sabaudia a individuarlo e fermarlo dopo che era sceso dal pullman su segnalazione di un commerciante del centro al quale un extracomunitario che aveva viaggiato con lui sul bus gli aveva rivelato quanto accaduto. Una denuncia quindi inevitabile proprio perché il bengalese era consapevole del suo stato e di poter infettare molta altra gente.

     

    LA REGIONE LAZIO

    ambulanti in spiaggia ambulanti in spiaggia

    L'assessore alla sanità del Lazio, Alessio D'Amato, afferma che: «La vicenda di Priverno è costantemente monitorata e il cittadino del Bangladesh che non ha rispettato l’isolamento domiciliare è stato denunciato. Si stanno in queste ore rintracciando tutti i contatti degli spostamenti del cittadino del Bangladesh positivo.

     

    ALESSIO D'AMATO ALESSIO D'AMATO

    Chiesto l’ausilio del Cotral per reperire immagini video utili ai fini dell'indagine epidemiologica. Ho contattato la sindaca di Priverno per informarla della situazione, che resta costantemente monitorata. La sindaca mi ha informato che tutti i ragazzi che viaggiavano sugli stessi mezzi della persona positiva indossavano la mascherina di protezione. La Asl di Latina sta eseguendo il contact tracing. La scelta di non rispettare l'isolamento è molto grave. Determinante è stato il senso civico e la responsabilità di un altro connazionale che ha prontamente denunciato l'accaduto.

    ambulantin in spiaggia e coronavirus meme by eman rus ambulantin in spiaggia e coronavirus meme by eman rus

     

    E’ Importante contattare la Asl di Latina o il numero verde 800.118.800. Voglio ribadire l'importanza di indossare correttamente la mascherina e le altre misure di prevenzione al covid-19».

     

    IL SINDACO

    Un episodio che ha spinto il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, a chiedere una collaborazione da parte della Capitaneria di Porto di Terracina per i controlli degli ambulanti abusivi in spiaggia. Ieri mattina sull’arenile un via vai di venditori dal venditore di cocco a quello di coltelli, a quello di cappelli, occhiali e teli.

     

    Alcuni bagnanti hanno persino accolto sotto il loro ombrellone un extracomunitario che vendeva monili d’argento sostando a pochi centimetri da lui. Inoltre la magior parte dei venditori non indossa la mascherina e, se la ha, la porta in maniera errata.

     

    BUS COTRAL BUS COTRAL

    Purtroppo i controlli fino ad ora sono stati scarsi. In città in tanto si è diffusa la notizia dell’arrivo in bus del bengalese positivo e si è scatenata la polemica sull’assenza di monitoraggio. In molti si chiedono se l’extracomunitario abbia compiuto il viaggio verso la spiaggia di Sabaudia anche nei giorni precedenti senza che nessuno lo fermasse e se quindi possa essere entrato in contatto con un numero ancora più elevato di persone. C'è paura e la domanda ricorrente è: «Se era già stato qui?»

    sabaudia 2 sabaudia 2 bus cotral bus cotral

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport