vaccino coronavirus

VIENI AVANTI, VACCINO – I PRIMI TEST SPERIMENTALI SULL’UOMO PER IL VACCINO ANTI CORONAVIRUS ALLO STUDIO DEI RICERCATORI DI OXFORD PARTIRANNO GIOVEDÌ NEL REGNO UNITO – LO HA ANNUNCIATO IL MINISTRO DELLA SANITÀ BRITANNICO MATT HANCOCK. MA QUANTO CI VORRÀ PER RENDERLO DISPONIBILE A TUTTI?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da www.ilmessaggero.it

 

studi per il vaccino del coronavirus

Al via i primi test sperimentali sull'uomo per il vaccino anti coronavirus sostenuto dal governo britannico. La data di inizio è giovedì 24 aprile. Il vaccino in questione è quello allo studio del team di ricercatori dell'Università di Oxford. Lo ha annunciato oggi Matt Hancock, ministro della Sanità nella conferenza stampa di Downing Street sull'emergenza. Conferenza stampa nella quale Hancock ha sottolineato il numero ancora elevato di morti nel Regno e ha insistito sulla necessità di proseguire per ora col lockdown.

 

coronavirus ricerca vaccino

Nel Regno Unito nelle ultime 24 ore, dopo il consistente calo dei due giorni scorsi, c'è stata una nuova impennata del numero dei morti: lo rende noto il ministero della Sanità, con altri 823 decessi nei soli ospedali, quasi il doppio di ieri, appena una cinquantina meno di venerdì e 160 meno rispetto al record assoluto giornaliero - britannico ed europeo - del 10 aprile. Il totale censito dei decessi sale a 17.337, mentre i contagi diagnosticati sfiorano 130.000, con una curva d'incremento in flessione attorno a 4300 al giorno.

vaccino coronaviruscoronavirus ricerca vaccino