• Dagospia

    MA E' PEGGIO LA LIBRERIA DI SALVINI CON HIMMLER O QUELLA DI ZINGARETTI SENZA LIBRI? – TWITTAROLI E NON SOLO A CACCIA DI DETTAGLI DELLA FOTO DEL LEADER LEGHISTA: FRANCO BARESI, L’AMPOLLA CON L’ACQUA DEL PO, UN TAPIRO D’ORO, TANTO PUTIN E IL CAPPELLINO DI TRUMP, UN VOLUME DELLA GRUBER E ANCHE “LA CROCIATA DI HIMMLER” - MEGLIO LA PACCOTTIGLIA O LA LIBRERIA VUOTA (CON FOTO SFOCATA) DI ZINGARETTI, GENTILONI E QUARTAPELLE?


     
    Guarda la fotogallery

     

    1 – EUROPEE, SALVINI ESULTA SUI SOCIAL. PUTIN, GESÙ, IL TAPIRO E IL LIBRO SU HIMMLER: ECCO COSA APPARE ALLE SUE SPALLE

     

    Da www.repubblica.it

     

    putin nella libreria di salvini putin nella libreria di salvini

    C'è il cappello da baseball con la scritta Make America Great Again, motto elettorale di Donald Trump. Poi l'ampolla contenente l'acqua del Po', un Tapiro d'Oro di Striscia la notizia, un'icona di Gesù, due ritratti del presidente Putin.

     

    E molto altro. Nella foto pubblicata da Matteo Salvini sui social subito dopo i primi risultati delle elezioni europee, alle spalle del leader leghista appaiono oggetti significativi. Tra i libri, un testo sul paese Cassano Magnago, dove nacque Umberto Bossi nel 1941. E poi 'La crociata di Himmler. La spedizione nazista in Tibet nel 1938'.

     

    2 – PUTIN, GESÙ, IL TAPIRO E HIMMLER: COSA C’È NELLA LIBRERIA DI SALVINI

    Veronica Di Benedetto Montaccini per www.tpi.it

     

    la libreria di salvini vista da twitter 1 la libreria di salvini vista da twitter 1

    (….) Il primo commento del leader del Carroccio è stato una foto sui social con la scritta “Primo partito in Italia, grazie”. Un’immagine subito presa di mira perché sullo sfondo dello studio c’è una libreria con gli oggetti più vari. Un’immagine del presidente russo Vladimir Putin, un’effige di Gesù, il cappellino con il motto del presidente americano Donald Trump “make america great again” e l’immancabile tapiro di Striscia La Notizia.

     

    europee 2019 nicola zingaretti e paolo gentiloni festeggiano il sorpasso del pd sul movimento 5 stelle con una foto sfocata europee 2019 nicola zingaretti e paolo gentiloni festeggiano il sorpasso del pd sul movimento 5 stelle con una foto sfocata

    Ma non è tutto: c’è una foto di Franco Baresi, leggenda del Milan accanto a un gufo con la scritta “Salvini premier”, risalente alla campagna per il 4 marzo 2018.

     

    E poi due libri davvero agli antipodi: “La crociata di Himmler” sulla spedizione nazista in Tibet e l’ultimo libro di Lilli Gruber, la giornalista con cui proprio negli ultimi giorni prima del voto europeo aveva polemizzato prima di andare al suo programma Otto e Mezzo.

    la libreria di salvini vista da twitter 7 la libreria di salvini vista da twitter 7

     

    Con una foto davanti alla sua libreria il vicepremier leghista Matteo Salvini ha voluto festeggiare sui social la vittoria ormai certa delle elezioni europee. Il Partito Democratico, dal canto suo, si felicita per i primi dati, anche questi non definitivi ma comunque positivi, nell’ufficio del segretario dem Nicola Zingaretti.

    la libreria di salvini vista da twitter 2 la libreria di salvini vista da twitter 2

     

    I primi exit poll concordano nell’attribuire al Pd la posizione di secondo partito, con il sorpasso a danno del Movimento 5 Stelle. Nella foto fatta circolare si vedono Zingaretti e l’ex premier Paolo Gentiloni sorridere. Unica “pecca” rispetto alla photo opportunity di Salvini: la libreria dei dem è completamente vuota

    la libreria di salvini vista da twitter 8 la libreria di salvini vista da twitter 8 luca morisi, matteo salvini e lo staff della lega festeggiano la vittoria alle europee luca morisi, matteo salvini e lo staff della lega festeggiano la vittoria alle europee la libreria di salvini la libreria di salvini matteo salvini e la libreria matteo salvini e la libreria la libreria di salvini vista da twitter 9 la libreria di salvini vista da twitter 9 matteo salvini festeggia la vittoria della lega alle europee matteo salvini festeggia la vittoria della lega alle europee la libreria di salvini vista da twitter 10 la libreria di salvini vista da twitter 10 la libreria di salvini vista da twitter la libreria di salvini vista da twitter la libreria di salvini vista da twitter 3 la libreria di salvini vista da twitter 3 nicola zingaretti e paolo gentiloni festeggiano i risultati del pd alle europee nicola zingaretti e paolo gentiloni festeggiano i risultati del pd alle europee la libreria di salvini vista da twitter 4 la libreria di salvini vista da twitter 4 la libreria di salvini vista da twitter 5 la libreria di salvini vista da twitter 5 la libreria di salvini vista da twitter 6 la libreria di salvini vista da twitter 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport