• Dagospia

    COSA È SUCCESSO AL MOULIN ROUGE? – A PARIGI NON RIESCONO A SPIEGARSI LA CAUSA DEL CROLLO DELLE PALE DELL’ELICA DELL’INSEGNA DEL LOCALE DI MONTMARTRE: “È LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE IN 135 ANNI. OGNI SETTIMANA VERIFICHIAMO IL MECCANISMO, NON C’ERANO STATI PROBLEMI” – ESCLUSO UN ATTO DOLOSO: PROBABILMENTE C’È STATO UN PROBLEMA TECNICO…


     
    Guarda la fotogallery

    crollo delle pale del moulin rouge a parigi 6 crollo delle pale del moulin rouge a parigi 6

    Direzione Moulin Rouge, 'ignote cause crollo delle pale'

    (ANSA) - Sono per il momento ignote le cause della caduta delle pale dell'elica simbolo del "cabaret" parigino più famoso al mondo. "E' la prima volta che avviene un incidente del genere dalla creazione del Mouling Rouge, il 6 ottobre 1889", ha precisato la direzione del locale, aggiungendo che il cedimento è avvenuto "fortunatamente dopo la chiusura". "Ogni settimana - hanno assicurato i responsabili - la direzione tecnica verifica il meccanismo delle pale del mulino e non ha ravvisato alcun problema".

     

    crollo delle pale del moulin rouge a parigi 4 crollo delle pale del moulin rouge a parigi 4

    L'unico incidente grave avvenuto nel "tempio" del can-can fu un incendio durante alcuni lavori nel 1915, che per le conseguenze di quel disastro rimase chiuso 9 anni. Il Moulin Rouge sorge ai piedi della collina di Montmartre e nell'immaginario collettivo dell'inizio del secolo scorso era sinonimo delle folli notti parigine, insieme con il "Lido". Le ballerine del celebre can-can ne sono state le assolute protagoniste. Il 6 ottobre prossimo il cabaret - davanti al quale si sono fatti immortalare in fotografie milioni di turisti di tutto il mondo - festeggerà i 135 anni di vita. Il Moulin Rouge è operativo tutti i giorni e propone due spettacoli ogni sera, per un totale di 850 spettatori quotidiani, circa 600.000 ogni anno.

    crollo delle pale del moulin rouge a parigi 5 crollo delle pale del moulin rouge a parigi 5

     

    La direzione del Moulin Rouge esclude qualsiasi 'atto doloso'

    (ANSA) - La direzione del Moulin Rouge ha escluso stamattina ogni "atto doloso" dopo la caduta delle pale del celebre mulino che sovrasta e simboleggia l'edificio parigino regno del cabaret. L'incidente, avvenuto attorno alle 3 del mattino quando nel locale non c'era più nessuno, è stato "con ogni probabilità" provocato da "un problema tecnico", secondo il direttore generale del Moulin Rouge, Jean-Victor Clerico. "Sul sito - ha aggiunto Clerico - abbiamo una sorveglianza di 24 ore su 24, soprattutto sul tetto, con personale in presenza. Già sappiamo che non si tratta di un atto doloso, è con ogni probabilità un problema tecnico".

    crollo delle pale del moulin rouge a parigi 3 crollo delle pale del moulin rouge a parigi 3 il moulin rouge dopo il crollo delle pale il moulin rouge dopo il crollo delle pale il crollo delle pale del moulin rouge 1 il crollo delle pale del moulin rouge 1 il crollo delle pale del moulin rouge 2 il crollo delle pale del moulin rouge 2 il crollo delle pale del moulin rouge 3 il crollo delle pale del moulin rouge 3 crollo delle pale del moulin rouge a parigi 2 crollo delle pale del moulin rouge a parigi 2 il crollo delle pale del moulin rouge 4 il crollo delle pale del moulin rouge 4 crollo delle pale del moulin rouge a parigi 1 crollo delle pale del moulin rouge a parigi 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport