• Dagospia

    VIDEO!COSA FANNO A BRUXELLES? LAVORANO ALL’UNCINETTO - LA VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE E RESPONSABILE DELL’ANTITRUST EUROPEO, MARGRETHE VESTAGER, DURANTE UNA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE SI DILETTA A SFERRUZZARE. QUALCHE TEMPO FA AVEVA DETTO: “AIUTA A RIMANERE CONCENTRATI” - LA COMMISSARIA UE YLVA JOHANSSON, INVECE, HA FATTO ALL’UNCINETTO CALZE DI LANA PER TUTTI I SUOI COLLABORATORI - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Margrethe Vestager sferruzza alla Commissione Europea

     

     

    Da ispionline.it

     

    margrethe-vestager margrethe-vestager

    Sferruzzare a maglia elefantini di lana. Chissà se qualcuno tra i “guru” della Silicon Valley avrà pensato potesse essere questo il passatempo della donna che più di tutti, negli ultimi anni, ha dato filo da torcere ai giganti dell’economia digitale: la Commissaria europea alla concorrenza Margrethe Vestager. Del resto, non ha mai avuto l’aspetto dell’“eurocrate” ingessato la danese, da poco riconfermata a capo della direzione della Commissione europea che si occupa di combattere monopoli e aiuti di stato…

     

     

    VESTAGER

    Da corriere.it

     

    La commissaria agli Affari interni dell’Unione Europea, Ylva Johansson, ha pubblicato sui social un video nel quale mostra un regalo fatto a tutti i suoi più stretti collaboratori: calze di lana, cucite all’uncinetto. «È un privilegio, per me, lavorare insieme con gli uomini e le donne, brillanti e competenti, del mio gabinetto», ha scritto. «Per dimostrare quanto apprezzi il loro lavoro, ho fatto per tutti loro delle calze per tenerli al caldo».

    margrethe-vestager margrethe-vestager

     

     

    Johansson — che ha 56 anni, è svedese, e fa parte del partito socialdemocratico — ha più volte ricoperto in passato ruoli di altissima responsabilità all’interno del governo svedese (è stata ministro del Lavoro e dell’Istruzione).

     

    ylva johansson ylva johansson

    Non è affatto l’unica, all’interno della squadra di Ursula von der Leyen, ad avere come hobby quello del lavoro a maglia: anche la vicepresidente della Commissione e responsabile dell’Antitrust europeo, Margrethe Vestager, ha più volte parlato della sua passione per il lavoro all’uncinetto, anche durante le riunioni. «Aiuta a rimanere concentrati», aveva detto qualche tempo fa su Twitter.

     

     

     

     

     

    margrethe vestager margrethe vestager margrethe vestager margrethe vestager

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport