• Dagospia

    COSA HA PORTATO ALLA NUOVA ROTTURA TRA CASALEGGIO E GRILLO/DI MAIO? IL POVERO GURU JUNIOR HA CAPITO CHE I PARLAMENTARI GRILLINI NON VOGLIONO PIÙ PAGARE ROUSSEAU E SONO PRONTI A FARLO FALLIRE. IN PIÙ, DIBBA HA PROMESSO DI PORTARGLI UN SACCO DI SOSTENITORI, CHE LA FRONDA DEGLI SCISSIONISTI È MOLTO GRANDE, E GLI GARANTIRÀ IL FLUSSO DI CASSA CHE GLI AVIDI PARLAMENTARI HANNO INTERROTTO - GRILLO METTERÀ PACE DI NUOVO? È DIFFICILE, ED ENTRO L'ANNO…


     
    Guarda la fotogallery

    ALESSANDRO DI BATTISTA DAVIDE CASALEGGIO ALESSANDRO DI BATTISTA DAVIDE CASALEGGIO

    DAGONEWS

     

    Cosa ha portato alla nuova rottura tra Casaleggio e il fronte Grillo/Di Maio, culminata con la scomunica sul blog delle Stelle? Il povero guru junior ha capito che i parlamentari grillini non vogliono più pagare Rousseau e sono pronti a farlo declinare inesorabilmente. Inoltre, Dibba ha promesso che gli porterà un sacco di ferventi sostenitori, tutti pronti a iscriversi alla piattaforma e garantire il flusso di cassa che al momento non c'è e che rischia di far fallire la società. Per il Che Guevara di Roma Nord, la fronda sarebbe molto più grande di quanto sembri, e la scissione sarà durissima.

     

    A questo punto è difficile che Grillo riesca di nuovo a ricomporre questa frattura, anche perché vorrebbe dire trovare un compromesso con Di Battista, che invece sta sfrecciando dritto dritto verso la rottura. Il patto tra l'Elevato e Di Maio è ormai troppo profondo, quindi la scissione (entro l'anno) è diventata inevitabile.

    VIRGINIA SABA LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO VIRGINIA SABA LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO pauli grillo di maio casaleggio pauli grillo di maio casaleggio casaleggio di maio casaleggio di maio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport