• Dagospia

    COSA MI PAPPO OGGI? I MIEI FIGLI – LE IMPRESSIONANTI IMMAGINI DI UN ENORME GRANCHIO SULL’ISOLA DI NATALE CHE CON LE CHELE AFFERRA ALCUNI GRANCHIETTI E SE LI PORTA ALLA BOCCA: I PICCOLI STAVANO TORNANDO DALLA MIGRAZIONE QUANDO SONO STATI ATTACCATI – IL VIDEO DEL CANNIBALE È STATO PUBBLICATO SUI SOCIAL ED È DIVENTATO VIRALE… (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    granchio 2 granchio 2

    Un granchio cannibale è stato avvistato mentre si ciba dei suoi piccoli figli. Nelle impressionanti immagini l’animale prende nel mucchio alcuni piccoli granchietti che brulicano ai suoi piedi e se li porta alla bocca.

     

    Il video è stato girato sull’Isola di Natale dove i piccoli granchietti stavano tornando dalla migrazione oceanica verso la giungla. Un viaggio sfortunato visto che sulla loro strada hanno incontrato la madre incinta che non ha esitato a farli diventare il suo pranzo.

    granchio 4 granchio 4

    L’animale si trovava sulla spiaggia per deporre le uova quando ha attaccato gli esemplari più piccoli: ogni anno sull’isola circa 50 milioni di granchi rossi migrano dalla giungla alla costa per deporre le uova in mare.

    granchio 3 granchio 3

     

    I piccoli granchi appena generati vanno alla deriva in mare per il primo mese di vita e, se sono fortunati, vengono riportati sulla terraferma dalle correnti. I granchi maturi migrano verso la spiaggia da ottobre a dicembre, all'inizio della stagione delle piogge.

    granchio 1 granchio 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport