• Dagospia

    “COSA SI IMPARA DALLE SCONFITTE? AD ALLENARSI PIÙ DURAMENTE E A MIGLIORARE” - ALCARAZ E SINNER FANNO IMPAZZIRE IL CENTRO DI TORINO - SI AVVICINA IL DEBUTTO ALLE FINALS E I DUE CAMPIONI HANNO RISPOSTO ALLE DOMANDE DI ALCUNI GIOVANI TENNISTI – IL CIBO E LE SCARPE PREFERITE E I MODELLI D’ISPIRAZIONE - POI I DUE TALENTI SI SONO SPOSTATI SUL CAMPO ALLESTITO IN VIA ROMA, GIOCANDO CON ALCUNE PERSONE DEL PUBBLICO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da tuttosport.com - Estratti

     

     

    Jannik Sinner e Carlos Alcaraz fanno impazzire il centro città. Tifosi che accerchiano il Nike Store in via Roma e i due campioni che danno spettacolo, dentro al negozio e in strada, con la gente in visibilio. Soprattutto giovanissimi. Sono idoli planetari, il rosso e il mursiano. Sinneraz, Yannitos: i due sono alla moda, il nuovo che avanza. Due che vanno d’accordo e che stanno bene insieme, quasi amici per dirla come nel film.

    ALCARAZ E SINNER ALCARAZ E SINNER

     

    Di sicuro, due di successo. Carlitos ha già vinto due tornei del Grande Slam, Us Open e Wimbledon. Jannik è fermo alle semifinali sempre a Londra ma ha infranto il tabù dei Masters 1000 imponendosi a Toronto. Adesso le Finals: l’azzurro nel girone con il numero uno Djokovic, lo spagnolo con il russo Medvedev. Intanto, in doppio hanno vinto la partita della popolarità.

     

     

    In un talk con alcuni giovanissimi moderato da Federico Russo e Matilde Gioli, i due tennisti hanno raccontato alcune curiosità, come il cibo preferito, pizza per Jannik e paella per Carlos, e scarpe preferite, Jordan per lo spagnolo mentre l'idolo di casa ha scherzato "io prendo tutte le scarpe che la Nike mi dà". Ma è stato anche un momento per parlare ovviamente di tennis, una passione per entrambi fin da piccoli e di cosa si impari dalla sconfitta. "Ho imparato che quando perdi - ha detto il numero 2 al mondo - devi rimanere con una mentalità forte e sono motivato ad allenarmi ancora di più".

    ALCARAZ E SINNER ALCARAZ E SINNER

     

    "La sconfitta è la parte più brutta e difficile accettare - ha detto Sinner -, ma proprio con queste giornate storte capisci dove devi lavorare, soprattutto quando giochi contro i migliori al mondo. Fa tutto parte della crescita". E poi la domanda su come ci si senta a essere dei modelli per i giovani. Per Alcaraz "è incredibile essere da ispirazione per i ragazzi, io cerco di portare sul campo valori importanti". "Io - conclude Sinner - ho sempre guardato a Federer, Nadal e Djokovic, che hanno fatto e fanno la storia. Farne parte è incredibile".

    sinner alcaraz sinner alcaraz

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport