• Dagospia

    COSA STA SUCCEDENDO A MEZZOJUSO? MAFIA, MINACCE E AUTO IN FIAMME - GILETTI IN LACRIME REGALA UNA NUOVA VETTURA A SALVATORE BATTAGLIA, LA CUI MACCHINA ERA STATA BRUCIATA DOPO CHE LUI HA DIFESO LE SORELLE NAPOLI, TRE IMPRENDITRICI AGRICOLE VITTIME DA ANNI DI INTIMIDAZIONI MAFIOSE–  RITA DALLA CHIESA: “UN PUGNO ALLO STOMACO” – L’APPELLO DI GILETTI A SALVINI – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Franco Grilli per il Giornale

     

    giletti battaglia giletti battaglia

    Anna, Ina e Irene Napoli sono tre sorelle imprenditrici agricole in quel di Mezzojuso, in provincia di Palermo.

     

     

    Qui, da anni, subiscono intimidazioni dalla mafia e denunciano di non aver protezioni né dallo Stato né dalla piccola comunità del paese nel quale vivono. L'unico a mostrare solidarietà, e a scendere in piazza per manifestare al loro fianco, un giovane del posto, Salvatore Battaglia. Che però ha pagato a caro prezzo il suo coraggio: il seguito al suo gesto la sua macchina è stata data alle fiamme da ignoti.

    giletti battaglia giletti battaglia

     

    Nella puntata di domenica 6 gennaio de Non è l'arena, su La7, Massimo Giletti è tornato a parlare del caso, con le tre sorelle in collegamento video e Battaglia ospite in studio. E proprio a Battaglia, il conduttore e la rete hanno fatto un bel regalo: Giletti lo ha chiamato al suo fianco e gli ha consegnato le chiavi della sua nuova vettura, commovendo lo studio, oltre che il diretto interessato.

    giletti battaglia sorelle napoli giletti battaglia sorelle napoli giletti sorelle napoli giletti sorelle napoli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport