• Dagospia

    COSA SUCCEDE SE 20 IENE ATTACCANO UN GIOVANE LEONE? IL VIDEO DALLA STREPITOSA SERIE ''DYNASTIES'' DELLA BBC, CON LA VOCE DEL GRANDE DAVID ATTENBOROUGH. NONOSTANTE LA FORZA DI ''RED'', LE BESTIE SEMBRANO AVERE IL SOPRAVVENTO. FINCHÉ NON SUCCEDE QUALCOSA CHE CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA - BONUS PER GATTOLICI PRATICANTI: LE REAZIONI DEI GATTI DAVANTI ALLA SCENA


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    IL SITO ''NERDIST'' HA REGISTRATO LE REAZIONI DEI GATTI DAVANTI A QUESTO VIDEO (SOLO PER GATTOLICI PRATICANTI)

     

    https://nerdist.com/cats-react-lion-hyenas-tv/

     

     

     

    https://www.gentside.it/

     

    In un video incredibile, la BBC svela l'impressionante faccia a faccia girato in Africa tra un giovane leone e più di 20 iene che gli hanno teso un'imboscata.

    leone contro 20 iene dynasties bbc leone contro 20 iene dynasties bbc

     

    Anche se i leoni sono i re della savana, alcuni animali non esitano ad attaccarli quando ne hanno l'opportunità. Incontri che regalano spesso scontri spettacolari. Un video recentemente mostrato dalla BBC mette i brividi. Girato nel deserto dell'Africa, rivela il faccia a faccia tra un leone e più di 20 iene.

     

    La sequenza fa parte di un documentario sugli animali della BBC, ed è incentrata sulle vicende di un giovane leone di nome Red e sulle sue avventure nella savana. Possiamo vedere il felino avvicinarsi a un ruscello per placare la sete prima che il branco di iene gli tenda un’imboscata. Queste ultime fanno risuonare la loro caratteristica risata, indicando che hanno trovato cibo.

     

    leone contro 20 iene dynasties bbc leone contro 20 iene dynasties bbc

     

    Le iene sono animali molto più intelligenti di quanto la loro reputazione suggerisca. Questi carnivori formano complessi gruppi sociali che costituiscono una vera forza quando si tratta di attaccare la preda. Vedendo il giovane maschio isolato, il branco non ha esitato ad attaccarlo in massa. Sfortunatamente per loro, il leone era determinato a non arrendersi

     

    Ruggendo, il felino si scaglia contro i suoi nemici ma sono troppi e lo circondano, stringendo la loro trappola a poco a poco. Ma mentre il leone sembra perduto, un suo alleato, Tatu, probabilmente attirato dalle grida degli avversari, viene in suo aiuto. E nonostante il loro numero, due leoni rappresentano degli avversari troppo forti per le iene che preferiscono rinunciare al loro pasto.

    leone contro 20 iene dynasties bbc leone contro 20 iene dynasties bbc

     

    Se la scena è intensa, non è rara in Africa. Leoni e iene sono dei nemici ricorrenti che si affrontano spesso nella savana.

    leone contro 20 iene dynasties bbc leone contro 20 iene dynasties bbc

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport