• Dagospia

    COSE TURCHE ALLO STADIUM! NEL 3-1 DELLA JUVE AL PSV, PRESTAZIONE SUPER DEL TURCO KENAN YILDIZ: SEGNA ALLA DEL PIERO, ESULTA COME LUI E BATTE IL RECORD DI "PINTURICCHIO" DIVENTANDO IL PIÙ GIOVANE MARCATORE BIANCONERO NELLA STORIA DELLA CHAMPIONS - IL DICIANNOVENNE È ANCHE DIVENTATO IL SECONDO GIOCATORE PIÙ GIOVANE A PARTIRE TITOLARE IN CHAMPIONS CON LA JUVE, DIETRO SOLO A…


     
    Guarda la fotogallery
    Da sportmediaset.mediaset.it

    kenan yildiz juve psv kenan yildiz juve psv

    Non poteva esserci debutto migliore per la Juventus, che festeggia il suo ritorno in Champions League sconfiggendo 3-1 quel Psv che era imbattuto in Eredivisie. Bravo Yildiz a sbloccare la gara al 21' e bagnare il suo esordio in Champions con un gol, diventando il più giovane marcatore bianconero nel torneo e battendo Del Piero, poi le reti di McKennie (27') e Nico Gonzalez (52'). Nel finale Saibari (93') buca per la prima volta la difesa della Juve.

     

    YILDIZ

    Da sportmediaset.mediaset.it

    Kenan Yildiz, a 19 anni e 136 giorni, segnando il gol del vantaggio bianconero contro il Psv, ha battuto il record di Alessandro Del Piero, che realizzò il suo primo gol in Champions a 20 anni e 308 giorni, e diventa così il più giovane marcatore bianconero nella storia della competizione.

     

    La rete segnata agli olandesi è la classica marcatura "alla Del Piero" e l'omaggio è stato completato dall'esultanza con la lingua di fuori, marchio di fabbrica di Alex.

     

    Yildiz è anche diventato il secondo giocatore più giovane a partire titolare in Champions League con la Juventus, dietro solo a Fabio Miretti (19 anni e 34 giorni).

    juve psv juve psv

    del piero kenan yildiz juve psv del piero kenan yildiz juve psv

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport