• Dagospia

    "COSÌ L'ITALIA SI STA RENDENDO RIDICOLA" - MARIO MONTI: “QUELLO CHE MI ADDOLORA PROFONDAMENTE DI FRONTE AI POLITICI CHE ABBIAMO, È CHE STANNO DIMOSTRANDO CHE L'ITALIA NON È CAPACE DI STARE IN EUROPA COME UN PAESE NORMALE. OGGI L' EUROPA PRATICA UNA GENEROSITÀ DI CUI STIAMO FACENDO CATTIVO USO. QUESTO È INTOLLERABILE”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “il Giornale”

    il senatore mario monti foto di bacco il senatore mario monti foto di bacco

     

    «Quello che mi addolora profondamente di fronte ai politici che abbiamo, è che stanno dimostrando che l' Italia non è capace di stare in Europa come un Paese normale. Oggi l' Europa pratica una generosità di cui stiamo facendo cattivo uso. I fondi diventano il pomo della discordia tra politici che guardano soprattutto, essenzialmente al loro interesse personale e di partito. Questo è intollerabile». 

     

    Così Mario Monti, senatore a vita e già premier, su Rai Radio1 a In Vivavoce. «Temo un cattivo uso delle risorse europee e un' eccessiva tolleranza da parte dei cittadini. Abbiamo bisogno di persone che siano disposte a sacrificare qualcosa del proprio interesse personale pur di mandare avanti questo Paese che si sta rendendo ridicolo in Europa e nel mondo».

    GIUSEPPE CONTE - MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE - MATTEO RENZI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport