• Dagospia

    COTTA E MAGNATE - NUOVE ACCUSE PER GHISLAINE MAXWELL, L'APE REGINA DEL PORCONE PEDOFILO EPSTEIN CHE INTERPRETAVA IL RUOLO DI FIDANZATA MA IN REALTA' SERVIVA PER ''GESTIRE'' LE RAGAZZE. INTRODOTTE NELLE SUE VILLE E NEI SUOI PALAZZI PER ACCOPPIARSI CON IL FINANZIERE E CON I SUOI POTENTI OSPITI (DA FILMARE E POI RICATTARE A VITA)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Chiara Severgnini per www.corriere.it

     

    IL PRINCIPE ANDREA E GHISLAINE MAXWELL AL PARTY 'PROSTITUTE E PROTETTORI' IL PRINCIPE ANDREA E GHISLAINE MAXWELL AL PARTY 'PROSTITUTE E PROTETTORI'

    Alcuni documenti, desecretati per volontà della giudice federale statunitense Loretta Preska, portano alla luce nuovi dettagli sul ruolo che Ghislaine Maxwell, 57 anni, avrebbe giocato nella gestione del circuito di abusi sessuali e pedofilia che ruotava attorno Jeffrey Epstein, il consulente finanziario  incriminato nel 2019 per traffico di minori e poi trovato impiccato nella sua cella in circostanze sospette.

     

    Tra le carte ci sono anche scambi di mail tra Maxwell ed Epstein e i registri di volo del jet privato del magnate. In aggiunta, nel dossier ci sono anche le deposizioni in cui Virginia Giuffre — principale teste nel processo contro Epstein — ha descritto gli abusi subìti e quelli a cui ha assistito: la donna riferisce di aver visto il magnate e Maxwell partecipare a sesso di gruppo con ragazze giovanissime — «direi di età compresa tra i 15 e i 21 anni», si legge in una delle testimonianze — sull’isola privata del consulente finanziario ai Caraibi.

     

    ghislaine maxwelle jefferey epstein ghislaine maxwelle jefferey epstein

    Le carte

    Il dossier è stato reso pubblico il 30 luglio, nonostante il tentativo dei legali di Maxwell di impedirne la divulgazione. Si tratta di oltre 80 documenti relativi ad una causa civile per diffamazione intentata nel 2015 contro Maxwell da Virginia Giuffre, una delle donne che hanno accusato Epstein di avere fatto di loro delle «schiave sessuali», per se e per i suoi amici (tra cui spicca il principe Andrea, figlio della Regina Elisabetta, che però nega ogni accusa). La causa era stata chiusa con un accordo extragiudiziale tra le parti e le carte relative al processo dovevano quindi restare confidenziali, ma la giudice Preska ha ritenuto che l’interesse pubblico, ora che Maxwell è coinvolta in una nuova causa, sia prevalente rispetto all’accordo di segretezza.

     

     

    Le accuse contro Maxwell

    ghislaine maxwell, naomi campbell, donald e melania trump ghislaine maxwell, naomi campbell, donald e melania trump

    Maxwell è stata arrestata il 2 luglio, dopo mesi di latitanza, in una villa di Bradford, nel New Hampshire. È accusata di essere stata complice degli abusi che avvenivano nelle proprietà di Epstein alla fine degli Anni 90 e all’inizio degli Anni 2000: secondo quanto riferito da Giuffre, sarebbe stata proprio Maxwell ad avvicinarla e a convincerla ad avere rapporti con Epstein, nel 2000, dopo averla conosciuta nel resort di Donald Trump a Mar-a-Lago. All’epoca, Giuffre aveva 17 anni e lavorava come guardarobiera. L’ipotesi dell’accusa è che Maxwell abbia gito in modo simile anche con altre donne e ragazze: faceva conoscenza, poi diventava loro amica, conquistava la loro fiducia e le introduceva al circuito sociale di Epstein, per poi indurle ad avere rapporti con lui (e, in alcuni casi, anche con gli amici di lui).

     

    GHISLAINE MAXWELL, KEVIN SPACEY, PRINCIPE ANDREA GHISLAINE MAXWELL, KEVIN SPACEY, PRINCIPE ANDREA

    In alcuni casi il ricatto psicologico includeva l’uso del denaro: molte delle donne coinvolte provenivano da famiglie povere e Ghislainele convinceva ad accettare assegni o doni, in modo che si sentissero in debito. Maxwell, inoltre, avrebbe organizzato e gestito le trasferte di minori dagli States ai Caraibi o a Londra per i giochi sessuali di Epstein. E, come emerge anche dalle carte appena desecretate, è accusata anche di aver partecipato in prima persona alle violenze sessuali.

     

    Il processo

    ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump

    Non è la prima volta che Maxwell viene accusata di avere un ruolo nel circolo di abusi che ruotava attorno al suo ex compagno: nel corso degli anni, è stata più volte coinvolta in cause civili. alcune delle quali concluse con accordi extragiudiziali non resi pubblici. Pubblicamente, la donna ha sempre negato ogni accusa. Questo è il primo processo penale intentato contro di lei. I capi d’accusa sono sei e vanno dall’associazione a delinquere per l’adescamento di minori al traffico sessuale, fino alla falsa testimonianza. La donna si è dichiarata non colpevole, anche questa volta: «Nessun coinvolgimento e nessuna conoscenza dei presunti misfatti di Epstein», si legge in una memoria depositata in tribunale in occasione del processo al magnate, nel 2019.

    ghislaine maxwell con i genitori ghislaine maxwell con i genitori ghislaine maxwell e le sorelle ghislaine maxwell e le sorelle ghislaine maxwell ghislaine maxwell jeffrey epstein donald trump jeffrey epstein donald trump ghislaine maxwell e la principessa diana ghislaine maxwell e la principessa diana ghislaine maxwell e il principe andrew ghislaine maxwell e il principe andrew ghislaine maxwell 2 ghislaine maxwell 2 ghislaine maxwell e donald trump ghislaine maxwell e donald trump ghislaine maxwell con donald trump e melania ghislaine maxwell con donald trump e melania kevin spacey e bill clinton kevin spacey e bill clinton il principe andrea e ghislaine maxwell il principe andrea e ghislaine maxwell ritratto in bianco e nero di ghislaine maxwell a casa epstein ritratto in bianco e nero di ghislaine maxwell a casa epstein bill clinton bill clinton il ritratto di ghislaine maxwell nuda nella casa di palm beach di jeffrey epstein il ritratto di ghislaine maxwell nuda nella casa di palm beach di jeffrey epstein ghislaine maxwell ghislaine maxwell ghislaine maxwell ghislaine maxwell jeffrey epstein e ghislaine maxwell jeffrey epstein e ghislaine maxwell il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell ghislaine maxwell ghislaine maxwell ghislaine maxwell e elon musk ghislaine maxwell e elon musk ghislaine maxwell e naomi campbell ghislaine maxwell e naomi campbell bill clinton e chauntae davies bill clinton e chauntae davies ghislaine maxwell al matrimonio della figlia di clinton ghislaine maxwell al matrimonio della figlia di clinton ghislaine maxwell e kevin spacey ghislaine maxwell e kevin spacey ghislaine maxwell 1 ghislaine maxwell 1 ghislaine maxwell 3 ghislaine maxwell 3 andrea e ghislaine maxwell al party andrea e ghislaine maxwell al party ghislaine maxwell con il padre ghislaine maxwell con il padre

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport