• Dagospia

    IL RONALDO FURIOSO – IL 2021 È UN ANNO DA DIMENTICARE PER CR7: DOPO L’ADDIO ALLA JUVENTUS, L’OTTAVO POSTO CON LO UNITED, I PLAYOFF PER I MONDIALI CON IL PORTOGALLO, È ARRIVATO IL SESTO POSTO NELLA CLASSIFICA PER IL PALLONE D’ORO – IL FENOMENO PORTOGHESE ATTACCA IL CAPOREDATTORE DI “FRANCE FOOTBALL” PASCAL FERRÉ, CHE AVEVA DICHIARATO CHE L'OBIETTIVO PRINCIPALE DI CR7 FOSSE BATTERE MESSI NEI PALLONI D'ORO VINTI: “HA USATO IL MIO NOME PER PROMUOVERE SE STESSO. HA MENTITO GIUSTIFICANDO LA MIA ASSENZA DAL GALA CON..."


     
    Guarda la fotogallery

    il post di cristiano ronaldo contro pascal ferre il post di cristiano ronaldo contro pascal ferre

    Carlos Passerini per il "Corriere della Sera"

     

    Di buono, per Cristiano Ronaldo, c'è che il 2021 è quasi agli sgoccioli. È il «quasi» il problema, perché nel mese che manca il suo anno orribile potrebbe addirittura peggiorare. Ma di questo ne parleremo dopo. Fin qui l'unica certezza è che la sceneggiata social dell'altra notte se la poteva evitare: si sarebbe per lo meno risparmiato una figuraccia mondiale di cui non aveva affatto bisogno, dopo un'annata calcisticamente modesta come questa. 

    cr7 playoff mondiali cr7 playoff mondiali

     

    Tutta colpa del Pallone d'oro, che è un po' come il potere secondo Andreotti: logora chi non ce l'ha. E siccome quest' anno Cr7 non ci è andato neanche vicino, quando ha capito che il trofeo sarebbe andato per la settima volta nella bacheca di Leo Messi, la sua nemesi di una vita, è andato fuori dalle grazie e se l'è presa con quelli di France Football, la rivista che organizza il trofeo che lui peraltro ha vinto cinque volte. 

     

    pascal ferre pascal ferre

    È successo che il portoghese ha attaccato direttamente il caporedattore del mensile, Pascal Ferré, colpevole d'aver dichiarato che l'obiettivo principale della carriera di CR7 fosse battere Messi nel numero di Palloni d'oro vinti: «Ha mentito, ha usato il mio nome per promuovere se stesso - si legge nel lungo post rivolto ai suoi 371 milioni di seguaci su Instagram -. Ha mentito giustificando la mia assenza dal Gala con una presunta quarantena che non ha ragione di esistere». 

     

    pascal ferre pascal ferre

    Fatto sta che al teatro parigino dove s' è svolta la cerimonia dal vivo o collegati c'erano tutti tranne lui. «Vinco sempre per me stesso e per i club che rappresento, vinco per me stesso e per chi mi vuole bene, non vinco contro nessuno - prosegue il post -. La mia ambizione è vincere titoli nazionali e internazionali, essere un buon esempio per chi vuole essere calciatore e lasciare il mio nome scritto a lettere d'oro nella storia del calcio mondiale».

    messi pallone d'oro messi pallone d'oro

     

    Quest' anno però d'oro non ha vinto nulla. E a testimoniarlo non è tanto il sesto posto nella classifica di France Football, sulla quale ognuno è libero di eccepire, è il bello del gioco, quanto i risultati ottenuti sul campo: nella sua ultima e costosissima stagione con la Juve è arrivato quarto in campionato ed è uscito agli ottavi di Champions, vincendo giusto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana prima della clamorosa fuga ad agosto.

     

    PALLONE D ORO PALLONE D ORO

    Davvero pochino per uno come lui abituato a vincere tutto. All'Europeo col suo Portogallo non è andata meglio: ha segnato 5 gol, come solo il ceco Schick, ma è uscito agli ottavi. E ora rischia perfino di restare fuori (l'Italia lo spera) dal Mondiale 2022. La verità è che il problema del 36enne Cristiano ormai è chiaro: resta un campione, segna e segnerà sempre, ma col passare degli anni il suo apporto alla causa collettiva è sempre meno decisivo. 

    cristiano ronaldo cristiano ronaldo

     

    Anche al Manchester United sta andando così: alla fine lui la butta dentro sempre, 10 volte in 15 partite, ma il rendimento della squadra è lì da vedere. L'ottavo posto in Premier ha costretto il club a licenziare Solskjaer e a ingaggiare il tedesco Rangnick, che nel 2016 - cinque anni fa - disse esattamente queste parole: «Ronaldo è troppo vecchio». Capito perché potrebbe pure andare peggio?

    leo messi leo messi FERRE MESSI RONALDO FERRE MESSI RONALDO leo messi 2 leo messi 2 pascal ferre pascal ferre cristiano ronaldo 2 cristiano ronaldo 2 cristiano ronaldo 14 cristiano ronaldo 14 cristiano ronaldo 15 cristiano ronaldo 15 cristiano ronaldo 3 cristiano ronaldo 3 cristiano ronaldo 4 cristiano ronaldo 4 cristiano ronaldo 5 cristiano ronaldo 5 cristiano ronaldo 6 cristiano ronaldo 6 cristiano ronaldo 7 cristiano ronaldo 7 cristiano ronaldo 8 cristiano ronaldo 8 cristiano ronaldo 9 cristiano ronaldo 9 cristiano ronaldo colpisce una steward con una pallonata 11 cristiano ronaldo colpisce una steward con una pallonata 11 CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO cr7 portogallo irlanda 6 cr7 portogallo irlanda 6 cr7 playoff mondiali cr7 playoff mondiali

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport