• Dagospia

    CR7 LA PRENDE NEL CHOLO - CON L'ELIMINAZIONE DEL MANCHESTER UNITED PER MANO DELL'ATLETCO MADRID DI SIMEONE, CRISTIANO RONALDO FINIRÀ LA STAGIONE CON "ZERU TITULI" PER LA PRIMA VOLTA IN 16 ANNI - IL PORTOGHESE, FINITO DI NUOVO NEL MIRINO DELLE CRITICHE PER UNA PARTITA SOTTOTONO,  SALUTA LA CHAMPIONS PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA AGLI OTTAVI, DUE CON LA JUVE E UNA CON LO UNITED - A QUESTO PUNTO L'ITALIA NELLA EVENTUALE FINALE PLAYOFF PUO' DARGLI LA MAZZATA DECISIVA...


     
    Guarda la fotogallery

    manchester united atletico madrid 6 manchester united atletico madrid 6

    Da www.gazzetta.it

     

    Verdetto un po' a sorpresa a Old Trafford: l'Atletico Madrid batte 1-0 il Manchester United e si guadagna i quarti di Champions League. Escono i Red Devils, che sui 180' si sono dimostrati inferiori ai colchoneros. A Rangnick era andata bene con l'1-1 di Madrid: nella partita di ritorno, nonostante due grandi parate di Oblak, l'Atletico ha giocato meglio e ha meritato.

    manchester united atletico madrid 7 manchester united atletico madrid 7

     

    CIAO CR7

    Ronaldo saluta così la Champions per la terza volta consecutiva agli ottavi, due con la Juve e una con il Manchester United. Non necessariamente una buona notizia per l'Italia in vista degli spareggi per Qatar 2022, vista anche la crescita esponenziale che sta vivendo Joao Felix in questa stagione. CR7 avrà fame perché il Mondiale potrebbe essere l'ultima grande vetrina di una carriera irripetibile.

     

    LA PARTITA

    manchester united atletico madrid 5 manchester united atletico madrid 5

    L'Atletico resta sempre cholista nell'impostazione e nel Dna, ma questa versione dei colchoneros è decisamente qualitativa. Le spruzzate di classe dei vari Griezmann, De Paul e Koke lasciano il segno. Lo dimostra l'azione del gol annullato a Felix per fuorigioco di Marcos Llorente, prima dell'azione finalizzata da Renan Lodi su pregevole assist di Griezmann. Che Oblak sia fenomenale non è una novità: chiedere a Elanga, che ne esalta la reattività in avvio e nella ripresa a Varane, che si vede respingere un colpo di testa ben indirizzato.

     

    Accanto a un Ronaldo mediocre, nessuno riesce a fare la differenza: i vari Bruno Fernandes, Elanga e Sancho (pericoloso solo in una circostanza) non lasciano tracce. Così la stagione dello United si avvia a una mesta conclusione. Mentre l'Atletico si presenta tra le 8 grandi d'Europa col solito biglietto da visita: "Okay, non saremo i più forti. Ma come al solito non sarà facile buttarci fuori".

    manchester united atletico madrid 8 manchester united atletico madrid 8 manchester united atletico madrid 4 manchester united atletico madrid 4 manchester united atletico madrid 1 manchester united atletico madrid 1 manchester united atletico madrid 2 manchester united atletico madrid 2 manchester united atletico madrid 3 manchester united atletico madrid 3 meme su cristiano ronaldo 1 meme su cristiano ronaldo 1 meme su cristiano ronaldo 2 meme su cristiano ronaldo 2 meme su cristiano ronaldo 3 meme su cristiano ronaldo 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport