• Dagospia

    “I TEST PSICOATTITUDINALI PER I MAGISTRATI? UNA ROBA ANNI’60. OGGI C’E’ DI MEGLIO” - LO PSICHIATRA PAOLO CREPET A "UN GIORNO DA PECORA" STRONCA L’IDEA DELL’ESECUTIVO – NON CAPISCO IL FINE DI QUESTA SCELTA: IO I TEST LI FAREI, SEMMAI, LUNGO LA CARRIERA DELLE TOGHE, MAGARI A DISTANZA DI DIECI ANNI DALL’INGRESSO, PER CAPIRE SE CI SONO RISCHI DI BURN OUT O ALTRO. COME VOTO ALL’IDEA DO UN 6-, GIUSTO PERCHÉ SIAMO A PASQUA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da Un Giorno da Pecora

     

    paolo crepet paolo crepet

    I test psicoattitudinali per i magistrati? “Sono i cosiddetti test Minnesota, roba degli anni ’60 o ’70, credo che oggi ci sia assolutamente  di meglio.

     

    Dal punto di vista dell’interpretazione potrebbe essere anche una cosa giusta, ma non capisco il fine di questa scelta: io i test li farei, semmai, di più lungo la carriera delle toghe, magari a distanza di dieci anni dall’ingresso, lungo la carriera, per capire se ci sono rischi di burn out o altro.

     

    Come voto all’idea do un 6-, giusto perché siamo a Pasqua…” Il parere su uno dei temi del giorno è dello psichiatra Paolo Crepet, intervenuto alla trasmissione di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora.

    giorgia meloni carlo nordio. giorgia meloni carlo nordio. CARLO NORDIO GIORGIA MELONI CARLO NORDIO GIORGIA MELONI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport