• Dagospia

    ALLOCCO CHI CI E' CASCATO - CRISTIANO RONALDO E’ NEL MIRINO DI UNA CLASS ACTION DA 1 MILIARDO DI DOLLARI PER IL SUO RUOLO NELLA PROMOZIONE DI NFT (NON-FUNGIBLE TOKENS) EMESSI DALLA PIATTAFORMA DI CRIPTOVALUTE "BINANCE" - LA CLASS ACTION, PRESENTATA IN FLORIDA, SOSTIENE CHE LA PUBBLICITÀ FATTA DAL CAMPIONE PORTOGHESE ERA “FUORVIANTE E ILLEGALE”: LA SOCIETÀ È STATA ACCUSATA DI OPERARE COME BORSA VALORI NON REGISTRATA E DI AVER VIOLATO UNA SERIE DI LEGGI STATUNITENSI SUL MERCATO AZIONARIO...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di https://www.lastampa.it

     

    CRISTIANO RONALDO NELLA PUBBLICITA DI BINANCE CRISTIANO RONALDO NELLA PUBBLICITA DI BINANCE

    Cristiano Ronaldo è oggetto di una class action da 1 miliardo di dollari per il suo ruolo nella promozione di 'non-fungible tokens', o Nft, emessi dalla piattaforma di criptovalute Binance. La class action, presentata presso un tribunale federale della Florida, sostiene che la pubblicità fatta dal campione portoghese era «fuorviante e illegale».

     

    I promotori della class action sostengono che l'uso da parte di Binance di personalità di spicco come quella di CR7 li abbia spinti a fare investimenti costosi e azzardati. Durante l'estate, Binance è stata accusata di operare come borsa valori non registrata e di aver violato una serie di leggi statunitensi sul mercato azionario, in una causa intentata dalle autorità di regolamentazione.

     

    CRISTIANO RONALDO NELLA PUBBLICITA DI BINANCE CRISTIANO RONALDO NELLA PUBBLICITA DI BINANCE

    La scorsa settimana l'exchange di criptovalute ha accettato di pagare una somma di circa 4 miliardi di dollari e il suo fondatore Changpeng Zhao si è dimesso dalla carica di amministratore delegato, dichiarandosi colpevole di mancato controllo rispetto alle attività di riciclaggio che avvenivano sulla piattaforma.

     

    «Le prove ora rivelano che la frode di Binance è riuscita a raggiungere tali livelli solo attraverso l'offerta e la vendita di titoli non registrati, con l'aiuto e l'assistenza volontaria di alcune delle organizzazioni e celebrità più ricche, potenti e riconosciute in tutto il mondo, proprio come l'imputato Ronaldo», si legge nel ricorso.

     

    CRISTIANO RONALDO NELLA PUBBLICITA DI BINANCE CRISTIANO RONALDO NELLA PUBBLICITA DI BINANCE

    Ronaldo lanciò la sua prima collezione Nft "CR7" con Binance nel novembre dello scorso anno, in vista della Coppa del Mondo del 2022. Gli Nft - che avevano prezzi di partenza che variavano dall'equivalente di circa 77 dollari fino a 10.000 dollari - presentavano sette figure animate che raffiguravano Ronaldo nei momenti iconici della sua vita […] Gli Nft sono normali immagini digitali con un numero di versione allegato aggiunto a una blockchain di criptovaluta, un processo progettato per renderli oggetti da collezione "unici". Gli Nft hanno goduto di un breve boom, ma da allora il loro valore è precipitato […]

    CRISTIANO RONALDO NELLA PUBBLICITA DI BINANCE CRISTIANO RONALDO NELLA PUBBLICITA DI BINANCE

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport