• Dagospia

    HA RAGIONE CRISTIANO RONALDO: “OGGI VALGONO 100 MILIONI DEI GIOCATORI CHE NON HANNO ANCORA DIMOSTRATO NULLA” - CR7 CRITICA QUEI CALCIATORI IPER-VALUTATI DA PROCURATORI E GIORNALI E CHE POI SI SGONFIANO COME UN SUFFLE’ ALLE PRIME DIFFICOLTA’ COME DEMBELÈ DEL BARCELLONA - POTREI CHIUDERE LA CARRIERA IL PROSSIMO ANNO MA POTREI GIOCARE ANCHE FINO A 40, 41 ANNI…”


     
    Guarda la fotogallery

    Salvatore Riggio per www.corriere.it

     

    le vacanze di cristiano ronaldo 8 le vacanze di cristiano ronaldo 8

    Sono passati 22 anni dal suo arrivo a Lisbona per giocare nelle giovanili dello Sporting. Da quel giorno Cristiano Ronaldo di strada ne ha fatta tantissima, vincendo in ogni angolo del mondo con le maglie di Manchester United, Real Madrid e Juventus moltiplicando sempre di più il suo ingaggio.

     

    Tempo fa, ha raccontato il bianconero all’emittente portoghese TVI, ha portato il figlio Cristiano Jr a visitare la casa dove abitava da piccolo, raccontando la sua reazione: «Papà, ma tu vivevi qui? Non ci poteva credere. Mi faceva piacere fargli vedere dove sono cresciuto per qualche tempo. Cristianinho lo avevo già portato a Madeira e quindi gli ho fatto vedere la vecchia pensione di Lisbona».

     

    dembele 23 dembele 23

    Poi: «Ora non ho bisogno del calcio per vivere bene, sono tranquillo a livello finanziario. Quello di cui ho bisogno sono progetti allettanti e quello della Juve lo è. Mi è sempre piaciuta questa squadra, è la migliore in Italia e fra le migliori al mondo, ha sempre combattuto per imporsi in Europa. Tutti vogliono conquistare la Champions, anche noi, ma non dobbiamo viverla come un’ossessione».

     

    VALORE DEI GIOCATORI

    joao felix joao felix

    Nell’intervista Cristiano Ronaldo ha analizzato il calcio di oggi, fatto di spese folli e valutazioni pazze: «Oggi è difficile dire quanto valgo io, qualunque giocatore costa 100 milioni e non ha ancora dimostrato nulla. Joao Felix è un caso a parte. Ma se guardi ci sono portieri e difensori valutati anche 80 milioni di euro, non sono d’accordo ma è il mercato di adesso, è il momento che viviamo». Basti pensare che Dembelé viene valutato dal Barcellona ben 100 milioni di euro o Harry Maguire, difensore, pagato 88 milioni dallo United al Leicester.

     

    Sulla carriera: «Qualche anno fa, quando perdevo stavo peggio. A volte non cenavo, entravo in stanza e ne uscivo il giorno dopo. Con la maturità, ho imparato che la cosa più importante nella vita non è il calcio. Quando mi ritiro? Potrei chiudere la carriera il prossimo anno ma potrei giocare anche fino a 40, 41 anni».

    harry maguire harry maguire

     

    Infine, un pensiero anche sul caso Mayorga, la donna che lo accusava di violenza sessuale: «Penso sia stato forse l’anno più difficile per me, ma non professionalmente parlando. Quando le persone mettono in dubbio il tuo onore, fa male. Soprattutto perché ho una grande famiglia, una compagna, quattro figli, uno di 9 anni che è intelligente e capisce già. In casa entrava di tutto per colpa di un giornale, è stato davvero difficile, questa vicenda ha provato tutta la mia famiglia. È un caso del quale non mi sento a mio agio a parlare, ma grazie al cielo si è dimostrato che sono innocente».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport