
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
SFOGLIA OGGI, SFOGLIA DOMANI...MA I SOLDI DOVE SONO? - OLTRE 1.200 DIPENDENTI DELLA CATENA FELTRINELLI E FINLIBRI OGGI INCROCIANO LE BRACCIA CONTRO LO STALLO NELLE TRATTATIVE PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO – TRA I MOTIVI DELLA PROTESTA CI SONO I BUONI PASTO “INSUFFICIENTI RISPETTO AL COSTO DELLA VITA” E IL PREMIO DI RISULTATO “POCO CHIARO E NON ADEGUATAMENTE CALIBRATO SULL'IMPEGNO DEI LAVORATORI” – IL PRESIDIO CON VOLANTINAGGIO DAVANTI ALLE LIBRERIE...
Estratto dell’articolo da www.italiaoggi.it
sciopero dei dipendenti feltrinelli a padova
Nelle librerie Feltrinelli si sciopera per il contratto. "Saremo davanti alla libreria in presidio con un volantinaggio per informare i clienti e i cittadini sui motivi dello sciopero - spiega il segretario generale Filcams Cgil Palermo, Giuseppe Aiello -. Alla base della protesta c’è la rottura del tavolo delle trattative per il contratto integrativo. Il tavolo è saltato a causa delle divergenze sul trattamento economico".
I sindacati hanno discusso dei premi di risultato che l'azienda vuole legare a "obiettivi impossibili da raggiungere e non adeguatamente calibrato sull'impegno reale dei lavoratori".
sciopero dei dipendenti feltrinelli
Ad essere insoddisfacente anche la posizione datoriale sull'aumento dei buoni pasto: l'azienda non vuole riconoscere un aumento di 1,50 euro - aggiunge Aiello -.
“Nel 2025 Feltrinelli celebra il suo 70 anniversario, ma questa ricorrenza rischia di essere solo un'operazione di facciata se l'azienda continua a ignorare i diritti e le richieste di chi, ogni giorno, ne garantisce il funzionamento con il proprio lavoro. […]", si legge in una nota della Cgil. […]
libreria feltrinelli a roma
sciopero dei dipendenti feltrinelli a torino
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…