bambina amatrice sisma terremoto

1. MIRACOLO A PESCARA DEL TRONTO, DOPO 15 ORE SOTTO LE MACERIE UNA BAMBINA DI CIRCA 10 ANNI È STATA ESTRATTA ANCORA VIVA. LA PICCOLA ERA RIMASTA INTRAPPOLATA SOTTO LE MACERIE ASSIEME ALLA SORELLA, CHE PERÒ NON CE L'AVREBBE FATTA (VIDEO) 2. SOTTO UN FABBRICATO DEMOLITO DAL SISMA, I VIGILI DEL FUOCO SONO RIUSCITI AD ARRIVARE ALLA PICCOLA INTORNO ALLE 20, DOPO AVER INDIVIDUATO LA ZONA DELLA SUA CAMERETTA 3. ULTIMO BILANCIO: 247 MORTI E 264 FERITI, UN CENTINAIO DI SCOSSE NELLA NOTTE

VIDEO

 

http://www.quotidiano.net/cronaca/terremoto-bambina-estratta-viva-1.2454561

 

Pescara del Tronto, 24 agosto 2016  - Miracolo, dopo 15 ore sotto le macerie una bambina di circa 10 anni è stata estratta ancora viva. La piccola era rimasta intrappolata sotto le macerie assieme alla sorella, che però non ce l'avrebbe fatta. Lo si apprende dalle forze dell'ordine.

BAMBINA ESTRATTA VIVA DALLE MACERIE BAMBINA ESTRATTA VIVA DALLE MACERIE

 

TERREMOTO ITALIA CENTRALETERREMOTO ITALIA CENTRALE

Alle 19:30, una delle due sezioni operative del Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo, intervenute a Pescara del Tronto, nel Comune di Arquata del Tronto, al termine di un'operazione di soccorso lunga e complessa, è riuscita a recuperare le due bambine, rimaste sepolte in un fabbricato completamente demolito dal sisma.

 

La bambina ancora viva è apparentemente in discrete condizioni di salute ed è, al momento, sottoposta alle cure dei sanitari presenti sul posto. Grande la soddisfazione per i vigili del fuoco teramani impegnati nel difficilissimo nell'intervento, per aver salvato una giovane vita, al termine di una faticosa ed impegnativa azione di soccorso.

 

TERREMOTO ITALIA CENTRALETERREMOTO ITALIA CENTRALE

"Così abbiamo salvato Giorgia", la piccola di 10 anni messa estratta dopo quasi 17 ore sotto l'ammasso di detriti in cui si è trasformata la sua casa. A raccontare il miracolo di Pescara del Tronto è il portavoce dei vigili del fuoco Danilo Dionisi. "Lavoravamo fin dalla mattina su quelle macerie perchè era arrivata una segnalazione da una delle unità cinofile. Ma non avevamo altri segnali, non sentivamo la sua voce. Quando l' abbiamo trovata è stata una gioia immensa", spiega Dionisi commosso.

TERREMOTO ITALIA CENTRALETERREMOTO ITALIA CENTRALE

 

I vigili del fuoco sono riusciti ad arrivare alla piccola intorno alle 20, dopo aver individuato la zona della sua cameretta. "È stata una grande gioia, frutto di un determinato lavoro di squadra". 

TERREMOTO ITALIA CENTRALETERREMOTO ITALIA CENTRALE