![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
I FONDI NERI DEL DITTATORE – CONTANTI E OROLOGI D’ORO MASSICCIO PER 15 MILIONI DI DOLLARI: È IL TESORO SCOPERTO IN BRASILE SUL JET DI TEODORO OBIANG MANGUE, RAMPOLLO DEL PRESIDENTE DELLA GUINEA EQUATORIALE – “SERVIVANO PER UN TRATTAMENTO MEDICO”, MA SECONDO GLI INVESTIGATORI ERANO DESTINATI A FINANZIARE IL PARTITO DI LULA, VECCHIO AMICO DEL PADRE…
Paolo Manzo per “il Giornale”
Non ha fatto in tempo a sbarcare col suo volo privato nell' aeroporto di Campinas, vicino San Paolo, in Brasile, che il figlio del dittatore della Guinea Equatoriale Teodoro Obiang Mangue è finito subito nei pasticci.
il denaro sequestrato a teodoro obiang mangue
Quando gli agenti della polizia federale brasiliana hanno aperto le sue valigie, tutte rigorosamente Louis Vuitton, non hanno infatti creduto ai loro occhi trovandosi davanti un milione e 400mila dollari in contanti e una ventina di orologi d' oro massiccio incastonati di diamanti per un valore complessivo di 15 milioni di euro.
Il gruppo del rampollo del dittatore - che da poco è anche vicepresidente - si è giustificato dicendo che si trattava di una visita privata per un trattamento medico, che i soldi servivano per una successiva missione a Singapore e gli orologi semplicemente erano «per uso personale».
Naturalmente i beni sono stati sequestrati perché anche il poliziotto paulista più fantasioso stenta a credere alla storia visto che Mangue è già stato condannato in contumacia in Francia per corruzione.
gli orologi d'oro sequestrati a teodoro obiang mangue
Il suo babbo, Teodoro Obiang Nguema, duce della Guinea Equatoriale, è del resto il dittatore più longevo al potere di tutta l' Africa, nonché l' ottavo politico più ricco al mondo. Come d' Alema anche lui grande amico di Lula sotto la cui gestione ha goduto di fondi neri in cambio di appalti per le grandi imprese brasiliane al centro della Mani Pulite verde-oro, fino ad arrivare addirittura a finanziare una scuola di samba del Carnevale di Rio.
Si sospetta che i valori trovati servissero in realtà per sostenere il PT dell' amico carcerato Lula nella difficile campagna elettorale alle porte.
teodoro obiang nguema 6
teodoro obiang mangue 4
teodoro obiang mangue 1
teodoro obiang nguema 4
teodoro obiang mangue 2
teodoro obiang nguema 3
teodoro obiang nguema 2
teodoro obiang mangue 3
IL FUNERALE DI NELSON MANDELA IL PRESIDENTE DELLA GUINEA TEODORO OBIANG NGUEMA MBASOGO
teodoro obiang
teodoro obiang nguema 1
teodoro obiang nguema 5
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…